Contenuto Principale
IL TÈ DELLA DUCHESSA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Novembre 2017 11:03

Mercoledì 15 novembre, presso il Salone dei Congressi (ingresso via Volta 8) dalle ore 16 alle 17.30, terzo appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo “Il Tè della Duchessa”.



In occasione del terzo incontro dedicato all’ Invecchiamento attivo e in salute, il Dott. Alberto Pilotto, direttore S.C. Geriatria, metterà a disposizione dei genovesi la sua esperienza e la sua professionalità sull’argomento.

«In Liguria - dice Pilotto - su 1.575mila persone oltre 540mila sono over 60. Considerato il trend demografico, che vede l’invecchiamento progressivo della popolazione, il nostro futuro dipenderà anche dalla capacità della geriatria italiana ed europea di proporre ai pazienti ed alle istituzioni modelli di assistenza, che possano garantire l’invecchiamento attivo ed in salute delle persone di età anziana».

Durante l’incontro verrà presentato il progetto co-finanziato dalla Comunità Europea chiamato ‘EFFICHRONIC’, volto a diffondere il metodo di autogestione (self-management) delle malattie croniche attraverso la formazione di piccoli gruppi di soggetti guidati da formatori (trainers). Si tratta di un metodo innovativo, già sperimentato con successo in America (Università di Standford) ed in alcuni paesi europei sull’ acquisizione di metodi e stili di vita, per migliorare l'approccio relazionale (personale e con le strutture sanitarie) al fine di aumentare la appropriatezza nella gestione delle cure delle malattie croniche di cui la persona, prevalentemente di età avanzata, può essere affetta. Il pubblico verrà coinvolto nella discussione e nella proposta di candidarsi per fare parte "attiva" del progetto che operativamente inizierà nel febbraio 2018.

Modererà l’incontro la giornalista Tiziana Oberti di Primocanale.

Lo storico Salone dei Congressi dell’E.O. Ospedali Galliera accoglierà i genovesi in un’atmosfera familiare, offrendo loro una buona tazza di tè accompagnata da gustosi pasticcini. A tal proposito, sponsor de ‘Il Tè della Duchessa’ saranno il biscottificio Grondona e la ditta di tè e infusi M.Franco Ravano.

Per maggiori informazioni su date e orari contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tel. 010 5632090 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 15.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 2400 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...