Contenuto Principale
LA SECONDA EDIZIONE DI NEVER GIVE UP CHARITY GALA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Aprile 2017 11:12

Tags: Francesco Facchinetti | lessia | Serena Rossi | Ventura

NEVER GIVE UP2 JULIANA MOREIRA EDOARDO STOPPA

Il 3 Aprile 2017 presso il Westin Palace Hotel di Milano si è tenuta la seconda edizione del “NEVER GIVE UP CHARITY GALA”, organizzato da Silvia Slitti Luxury Events a favore di NEVER GIVE UP, la onlus di professionisti per la sensibilizzazione, la prevenzione, il trattamento e la ricerca sui disturbi dell’Alimentazione, di cui la dottoressa Stefania Sinesi, psicoterapeuta e Ph.D, è presidente e responsabile scientifico.





Raccolti grazie all’asta e alla lotteria di beneficenza  48.000 euro, grazie ai quali la Onlus never Give up, continuerà a finanziare i servizi già attivi e darà il via al progetto delle NEVER GIVE UP Houses – designed by Mario Cucinella Architects, spazi a misura di adolescente, in grado di unire funzionalità e benessere.



Condotto da Alessia, Ventura, Serena Rossi e Francesco Facchinetti con la speciale performance di Paola Turci alla seconda edizione di Never Give up hanno preso parte: Andrea Belotti, alla futura moglie Giorgia, Ignazio Abate insieme alla moglie Valentina, Marco Storari insieme alla moglie Veronica Zimbaro, Blerim Dzemaili e la moglie Erjona, Gianluca Zambrotta, gli attori Edoardo Leo, Francesco Montanari, Nicolas Vaporidis, Francesco Arca, Matteo Branciamore e Eros Galbiati. E ancora, Alessandro Martorana, Barbara d’Urso, Francesca Rocco, Giovanni Masiero, Margerita Zanatta, Aida Yespica, Claudia Galanti, Cecilia Capriotti, Roberta Ruiu, Juliana Morerira e Edoardo Stoppa.



Anoressia e bulimia, due tra i principali disturbi alimentari, rappresentano la prima causa di morte per malattia nei giovani tra i 12 e i 25 anni: in questa fascia di età sono 2.6650.000 le persone che ne soffrono e solo il 10% riesce a chiedere aiuto.



Grazie ai fondi raccolti durante la prima edizione del 2016, NEVER GIVE UP è riuscita a finanziare tre importanti servizi di supporto e di prevenzione, che hanno permesso di aiutare i ragazzi che hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea a trovare il coraggio di chiedere aiuto.



Durante la serata è stata presentata, in anteprima, la piattaforma on-line gratuita www.never-give-up.it.



Nel 2016 la onlus ha aiutato migliaia di giovani a trovare il coraggio di chiedere aiuto attraverso i seguenti servizi GRATUITI:

·         HELP MAIL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con risposta entro 24 ore

·         MEET US: primi consulti gratuiti nelle città di Roma, Milano, Perugia e Bari con uno psicoterapeuta del NEVER GIVE UP Team.

·         NEVER GIVE UP Experience: installazione itinerante, in grado di abbattere le barriere a chiedere aiuto e di offrire il supporto di uno psicoterapeuta del NEVER GIVE UP Team, in loco.



Tutti i servizi offerti da NEVER GIVE UP sono completamente gratuiti: dopo un primo consulto e in attesa che le NEVER GIVE UP Houses diventino realtà, chi si rivolge a NEVER GIVE UP e ha bisogno di intraprendere un percorso, viene sempre indirizzato ad una delle strutture pubbliche di trattamento, in regime ambulatoriale, semi-residenziale e residenziale, con cui NEVER GIVE UP mantiene un costante contatto per il monitoraggio dell’andamento del percorso.



Il NEVER GIVE UP Charity Gala 2017 ha visto la partecipazione, in qualità di platinum sponsor: Energia + e di SEAT Italia Volkswagen Group Italia SpA, che permetterà a NEVER GIVE UP di viaggiare per l’erogazione dei suoi servizi sul territorio, a bordo di una autovettura SEAT Leon X-PERIENCE – in esposizione, durante la serata, all’ingresso del Westin Palace Hotel. Si ringraziano anche gli sponsor Stokton, Equipe, Nanan e TvTravel.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 1947 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...