Contenuto Principale
GrigiOnLine, il portale di riferimento per i tifosi Grigi PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabiana   
Sabato 08 Luglio 2017 20:14

Tags: ALESSANDRIA | Fabrizio Pozzi | Federico Capra | GrigiOnLine | Pillon | Stellini Cristian

GrigiOnLine (https://www.grigionline.com) nasce il 17 maggio di quest'anno da un'idea di Fabrizio Pozzi e Federico Capra e si tratta del primo portale d'informazione dedicato all'Alessandria. Un progetto innovativo, interessante, studiato per tenere sempre aggiornati i tifosi sulle ultime notizie della propria squadra. Sevenpress ha intervistato per i suoi lettori Federico Capra.

18519526 1685500474798406 3520407596617411773 n

 

Perchè nasce GrigiOnLine e quando nasce?

"GrigiOnLine nasce ufficialmente il 17 maggio 2017 con la precisa volontà di dare una boccata d'aria fresca al panorama giornalistico alessandrino. Senza fare la guerra a nessuno ma con la convinzione e la speranza di portare avanti un progetto innovativo"

 

GrigiOnLine ha anche dei collaboratori?

"Al momento siamo in due. Il progetto è appena partito e dobbiamo ancora assestarci. Non escludiamo, anzi siamo certi, che a partire dalla ripresa del campionato si possano aggiungere persone nuove allo staff"

 

L'ingrediente magico per far funzionare un portale d'informazione?

"Non esiste un ingrediente magico, ma un mix di accortezze che ci permettono di fare al meglio il nostro lavoro e fornire un servizio utile ai nostri lettori. Su tutti essere sempre sul pezzo (lo richiede il web) e una gestione oculata dei nostri canali social. Attualmente abbiamo solo Facebook ma stiamo valutando di aprirne altri. Su tutti Instagram e Snapchat"

 

Cosa ne pensate del nuovo allenatore dell'Alessandria, Cristian Stellini?

"Da giornalisti lasciamo commentare i tifosi. Il nostro compito è dare la notizia, raccontarla con un taglio e raccogliere gli umori della piazza. Anche per questo facciamo largo uso dei sondaggi. Per permettere ai tifosi di dialogare tra loro e con il nostro portale"

 

L'esonero di Pillon era già segnato?

"Poteva starci. Come ha detto il mister al termine della gara persa contro il Parma la società gli aveva affidato il compito di portare la squadra in serie B e lui ha fallito"

 

Questo è il terzo anno consecutivo che i Grigi per un soffio hanno mancato la Serie B . Ormai le domande della causa crescono a dismisura. Tante domande e forse niente risposte. Voi quali domande vi siete fatti e che risposte vi siete dati?

"Difficile capirlo. Soprattutto per chi non vive quotidianamente la squadra, non respira l'aria dello spogliatoio e non sa le dinamiche che ci sono all'interno. Ovvio la voglia di andare in serie B rimane l'obiettivo principale di tutto l'ambiente e speriamo che si possa raggiungere il prima possibile"

 

Cosa vi aspettate dal mercato estivo?

"Non un mercato faraonico. Quanto piuttosto uno teso a rinforzare la squadra in alcuni punti cardine. Quelli che, nella passata stagione, hanno traballato maggiormente come ad esempio il centrocampo. La società ha spiegato che arriveranno molti giocatori giovani e di belle speranze. Siamo in attesa"

 

I giocatori adatti a vestire grigio?

"Se motivati, pronti a mettersi in gioco e rispettosi dei colori grigi sono tutti i benvenuti"

 

Avete pensato alla versione cartacea di GrigiOnLine?

"GrigiOnLine, come dicevo, ha soli due mesi e sta avendo un buon riscontro di pubblico. Detto questo non escludiamo nulla. Ma siamo ancora in fase di rodaggio. Quindi è presto per parlarne. Sarebbe comunque bello passare anche al cartaceo"

 

Progetti per il futuro?

"I progetti sono davvero molti. Li stiamo elaborando lentamente e per inizio del campionato abbiamo in serbo davvero molte sorprese per il nostro pubblico"

 

Fabiana Rebora

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 9553 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...