Contenuto Principale
16° TROFEO NUOTATORI RIVAROLESI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Novembre 2017 20:44

Tags: Nuotatori Rivarolesi

facebook 1511772913461

3447 presenze gara e 1154 atleti sono i numeri definitivi della sedicesima edizione del Trofeo Nuotatori Rivarolesi.



Edizione ampiamente da record per una manifestazione che ha acquisito negli anni sempre maggiore credibilità e un ruolo importante nel calendario natatorio in vasca corta.

La manifestazione, che avrà luogo il prossimo weekend nella suggestiva cornice della piscina della Sciorba vede quest’anno un vero boom di partecipazione, anche grazie ad alcune novità apportate alla formula di svolgimento:  innanzitutto il maggiore spazio riservato alle categorie esordienti, con due turni di gara loro dedicati nella giornata di domenica, in cui i giovani atleti gareggeranno e verranno premiati suddivisi per anno di nascita e non con l’accorpamento in categorie come nelle passate edizioni.

 I “big”,  delle categorie ragazzi e assoluti, gareggeranno invece il sabato pomeriggio, con un nuovo programma gare improntato decisamente alla velocità, con competizioni sulla distanza dei 50 e 100 metri, oltre a 200 misti e 200 stile libero e in chiusura l’interessante novità della staffetta 4x50 stile libero composta da 2 femmine e 2 maschi.

Saranno 19 le società che contenderanno all’Andrea Doria il titolo conquistato nell’edizione 2016, con presenza di squadre provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino e Toscana.

Le gare degli esordienti A e B, con la denominazione diMemorial Anselmo Maestrini , vedranno ai nastri di partenza ben 22 società, tra cui tutte le più importanti compagini liguri, oltre a una forte partecipazione dalle regioni limitrofe e due importanti presenze di provenienza elvetica. Come da tradizione la manifestazione si concluderà con le spettacolari finali sui 100 e 200 misti, cui parteciperanno gli 8 migliori atleti per ogni annata sulla base dei risultati ottenuti nell’arco della giornata nei 4 stili di gara.

Gli organizzatori della società Aragno Rivarolesi e il gestore della Sciorba Mysport invitano tutti gli appassionati di sport ad assistere alla manifestazione, che avrà inizio sabato alle ore 15:00, domenica mattina alle 9:00 e domenica pomeriggio alle 15:00, sempre con ingresso gratuito.


Pierluigi Bruzzone

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6440 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...