Contenuto Principale
LUCA NAPOLITANO “ANCHE STAVOLTA” IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DA VENERDÌ 24 NOVEMBRE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 29 Novembre 2017 21:10

Tags: Luca Napolitano

Luca Napolitano foto verticale

Luca, parliamo del tuo secondo singolo del nuovo cd



“E’ una canzone fondamentalmente triste, si parla della fine di una storia d’amore. Quando ti capita qualsiasi cosa, di bello o di brutto, come nel caso della canzone, e tu hai paura di affrontarlo, e dici 'non ce la farò mai', poi ti succede e riesci a farcela. Lei lascia lui, perché si innamora di un’altra persona anche se lei ha scoperto l’amore grazie a te. Ma l’amore che hai per lei è talmente grande che la fai andare perché fondamentalmente quando ami davvero una persona vorresti che lei possa avere il meglio, che sia sempre felice e se questa felicità la trova con un altro, lo accetti perché la ami tanto che la vuoi vedere sempre felice e sacrifichi la tua felicità, perché l’amore è gioia e se non c’è la gioia di stare insieme o c’è solo da una parte, è giusto chiuderla li. Questa canzone l’ho scritta insieme a Francesco Ciccotti e ad Adriano Pennino, due autentici professionisti”

Un brano molto diverso da 'ci watsappiamo'...

“Ci watsappiamo è un gioco, è venuta così, in un locale a vedere la gente scambiarsi i messaggini, ci abbiamo giocato sopra ed è uscita la canzone, anche stavolta è una canzone d’amore”

Come mai questo lungo silenzio dopo il tuo Fino a tre del 2011?

“Perché ho cercato le idee per un nuovo album, diverso dagli altri, un disco in cui mi racconto e mi guardo dentro. In questo disco non sono solo, mi avvalgo della collaborazione di due professionisti quali sono Francesco Ciccotti e Adriano Pennino, che è poi stato maestro di tantissimi nomi della musica, e adesso ho creato interamente con loro questo disco da cui mi aspetto tanto”.

“Ancora quanti singoli? E quando uscirà il cd?

“L’ideale sarebbe ancora due singoli e poi il cd, penso per settembre 2018, ma non mi pongo date, sono in un periodo magico, di creazione artistica, dove le idee mi vengono in qualsiasi momento, per un cd che contiene 11 canzoni ne ho scritte almeno un centinaio e sono ancora in evoluzione, se domani me ne venisse in mente di getto un’altra la scrivo, magari sacrificandone un'altra”.

Questo disco abbraccia vari generi?

“E’ pieno di rock, pop, soul, melodico, country, abbraccia molti generi diversi”

Progetto Sanremo?

“Quello c’è sempre, il mio sogno, Sanremo è una grande vetrina, irrinunciabile, ci spero sempre, non so se sarà il prossimo, ma quando succede sono sempre pronto”

A parte un fratello e tua madre vieni da una famiglia di musicisti, quanto ha influito sulla tua strada?

“Tanto. Fin da piccolo mi hanno trasmesso la passione per la musica, restavo rapito a sentirli suonare così come adesso capita che il mio nipotino, il figlio di mio fratello Francesco che ha appena compiuto 2 anni, quando mi vede suonare la chitarra resta come rapito. Quando ho iniziato il percorso di Amici la mia famiglia mi ha appoggiato in tutto e questo sicuramente è importante”

Quanto è cambiato Luca rispetto all’uscita da Amici?

“Tantissimo, fondamentalmente sono sempre lo stesso, grande amore per la musica, ma sono maturato, ho iniziato a suonare altri strumenti, mi si è aperto un mondo nuovo intorno”

Luca, e l’amore?

“Sto vivendo un grande momento d’amore, la musica è amore. Non è importante tanto chi amo, a chi è destinato questo amore, ma è importante che sto vivendo un periodo magico, d’amore per la musica, per la vita, sensazioni ed emozioni che trasmetterò ai fans attraverso la musica”.

 CLAUDIO TAGLIAPIETRA




In radio da venerdì 24 novembre “Anche Stavolta” è il nuovo singolo di Luca Napolitano, scritto in collaborazione con Francesco Ciccotti e il maestro Adriano Pennino, autore anche degli arrangiamenti. Il pezzo, edito da Clodio Music, anticipa il nuovo progetto discografico del giovane artista campano, un album di 11 brani la cui pubblicazione è prevista per il prossimo anno.
“Anche Stavolta” è pure un videoclip: prodotto da Pasquale Scilanga per Clodio Music, è stato interamente girato a Roma, nello studio di Cinecittà 3, per la regia di Marco Carlucci, con Marta Torre e Gennaro Cassini e la partecipazione di Anna Guerra. Il video utilizza la tecnica del green screen per ricreare un paesaggio lunare, un mistico altrove dai contorni indefiniti, nel quale ambientare i conflitti sentimentali di due giovani apparentemente vicini, ma in realtà, per riprendere le parole dell’artista, “lontani anni luce”. Luca Napolitano dà così voce alle speranze e ai sogni dei due protagonisti: lui è pronto a perdonare e ad ascoltare soltanto la voce dei sentimenti mentre lei risponde con freddo distacco, sorda al dolore dell’altro, forse in cerca di qualcun altro da poter amare.
Questo è quanto emerge dal coinvolgente ritornello di “Anche Stavolta”: “Anche stavolta sarò io a non mentire/a perdonare il tuo modo di fare del male/anche stavolta sarai tu a non capire/a calpestare il mio modo di essere vero/restiamo fermi a guardarci e non piangere amore/lasciami fermo a guardare una storia che cerca di ricominciare”.
Nato ad Avellino, ma originario di Saviano, Luca Napolitano diventa famoso nel 2008 con la partecipazione all’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, per esordire da solista nel 2009 con l’EP “Vai”, contente il singolo “Forse Forse”, a cui segue l’album “L’Infinito” (entrambi i
lavori sono certificati Dischi d’Oro). Lo stesso anno arriva la premiazione ai Wind Music Awards, insieme a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, per le vendite dell’album “Scialla”, certificato Disco Multiplatino. Un successo che si ripete nel 2010, quando anche l’EP “Vai” viene premiato ai Wind Music Awards con il Disco d’Oro. Un anno dopo vede la luce il suo quarto album "Fino a tre", prodotto da Warner Music: anticipato dall' omonimo singolo in duetto con l’artista svizzera TinkaBelle, l’album è stato pubblicato in Svizzera, Germania e Austria. Nel 2016, invece, viene pubblicato su Youtube il video della nuova canzone intitolata "Ci whatsappiamo".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6473 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...