Contenuto Principale
La grande riuscita del 16° Trofeo Nuotatori Rivarolesi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 07 Dicembre 2017 20:01

facebook 1512654636416 - Copia

Record di presenze in una piscina della Sciorba tirata a lucido in occasione del 16° Trofeo Nuotatori Rivarolesi, sia per quanto riguarda gli atleti (1154 per un totale di 3447 gare, escluse staffette e finali), sia per quanto riguarda il pubblico, numeroso nella giornata di sabato, ma addirittura straboccante domenica per le gare degli esordienti A e B. 31 sono state le società che hanno partecipato, provenienti da tutto il Nord Italia (da Bolzano a Camaiore), oltre a due importanti compagini dalla Svizzera.



 Nelle gare riservate alla categoria Ragazzi e agli Assoluti è prevalsa l' Andrea Doria di Genova con 307 punti, davanti al CSR Granda con 229,5 e allo Swimming Club Alessandria con 162; SSV Bozen, Rari Nantes Spezia e i padroni di casa di Aragno Rivarolesi completano il sestetto delle società premiate.

 Per quanto riguarda i risultati individuali, va evidenziato come la concomitanza con i campionati italiani assoluti non ha consentito la presenza dei "top swimmer" nazionali, ma il livello medio delle gare si è mantenuto su uno standard elevato. Tra le prestazioni da segnalare i due record della manifestazione, ad opera di Giorgia Lutri (NC Montecarlo Casale) sui 100 farfalla con 1'01"66 e di Francesca Racca (CSR Granda) sui 100 stile libero con 57"61, oltre alla doppietta di Cloe Vezzoso, ranista della società organizzatrice, che si è aggiudicata i 50 rana con 35"69 e i 100 rana con 1'18"61.

 Tra gli esordienti una divertente girandola di gare e di premiazioni, che ha portato a fine giornata alla disputa delle finali sui 100 e 200 metri misti, con le vittorie , tra i Liguri, degli esordienti B Matilde Maragliano (Sportiva Sturla), Matilda Gadaleta (Andrea Doria), Marco Macciò (Nuotatori Rivarolesi) e degli esordienti A Camilla e Giovanni Battista Mangiante (Chiavari Nuoto).

 Apprezzata l'originale idea di poter gareggiare nelle staffette e nella graduatoria a squadre come raggruppamento di società "gemellate", che ha consentito al Pool Crocera Andrea Doria di aggiudicarsi il Memorial Anselmo Maestrini con 312,5 punti, davanti a Mysport con 249 e ad AraRiva (AragnoRivarolesi) con 219.

 A conclusione della impegnativa due giorni, rimane la grande soddisfazione degli organizzatori per un "Rivarolesi" che ha davvero acquisito le sembianze di un meeting di livello internazionale e che riscuote sempre maggior successo tra le società di nuoto non solo liguri.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6711 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...