Contenuto Principale
AL VIA LA AL BASHAIR CAMELS RACETRACK PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Febbraio 2018 19:33

Tags: Khalifah bin Hamad Al Badi

1d89057b-ef01-49f0-bac6-16bef79a4e54

La terza edizione dell’annuale gara di cammelli arabi avrà luogo domenica 11 febbraio 2018 nella città di Adam, presso il governatorato di al-Dakhiliyya nel nord-est dell'Oman.

L'evento, organizzato dal Dipartimento di Al Bashair Racetrack for Arab Camels, in collaborazione con l'ufficio del Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione e la Rappresentanza Speciale di Sua Maestà il Sultano, si protrarrà fino al 15 febbraio grazie all’ampia partecipazione cittadina del Sultanato e dei Paesi del GCC.

Sua eccellenza Sheikh Khalifah bin Hamad Al Badi - Consigliere presso l'Ufficio del Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione, Rappresentanza Speciale di Sua Maestà il Sultano e Presidente del Comitato Organizzatore del festival - ha dichiarato: “La corsa dei cammelli nel Sultanato è un’attività molto gradita a Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said e ai proprietari di cammelli in Oman e nei Paesi del GCC, sempre disponibili a partecipare a questa tipologia di concorsi. L'evento è supportato da Sua Altezza Sayyid Asaad Bin Tariq Al Said - Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione e Rappresentante Speciale di Sua Maestà il Sultano – con lo scopo di salvaguardare il patrimonio, la storia e la terra dell’Oman. L'interesse ufficiale e complessivo verso tale disciplina nazionale è cresciuto in quanto riconosciuta come importante fonte economica per i proprietari di cammelli all’interno del Sultanato“.

In occasione dell’edizione 2018, che prevede 83 gare nel corso dei quattro giorni dell’evento, Sua Eccellenza lo Sceicco Khalifah bin Hamad Al Badi ha dichiarato: "La terza gara annuale Al Bashair Race for Arab Camels sarà composta da un maggior numero di corse rispetto ai festival precedenti, con l'obiettivo di ampliare il numero dei partecipanti alla manifestazione. Il festival prevederà infatti 83 corse in quattro giorni. L'11 febbraio 2018 sono in programma 30 corse di 4 km ciascuna, mentre il 12 febbraio 2018 saranno 25 di 5 km ciascuna. L'ultimo giorno sarà caratterizzato da un’agguerrita competizione aperta a tutti i partecipanti, con 5 gare principali e 12 km di sospensione”.

Per stimolare l’entusiasmo e aumentare la motivazione dei partecipanti, il comitato organizzatore della terza edizione dell’Arab Camels Race ha deciso, al termine della competizione, di ricompensare i vincitori con premi in denaro, preziosi oggetti d’artigianato locale e 20 splendide auto tra cui 6 vetture Land Cruiser GXR 8J2, 7 vetture Land Cruiser GXR 8J7 e 7 vetture Land Cruiser Pick-Up LX.

La competizione si terrà dall’11 al  15 febbraio dalle 7 alle 10 del mattino. La gara finale si terrà invece il 15 febbraio alle 13.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 2353 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...