Contenuto Principale
Compound e Giovani, Cherasco incorona i primi Campioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 21 Settembre 2012 22:51

Tags: Anastasia Anastasio

Prime medaglie ai Campionati Italiani Targa di Tiro con l'Arco in svolgimento a Cherasco (CN). Nella prima giornata di gare sono stati assegnati i titoli dell’arco olimpico nelle classi Allievi e Ragazzi e delle varie categorie Compound.

A Cherasco sono presenti tutti i massimi dirigenti della Federazione Italiana Tiro con l'Arco e anche i medagliati alle Olimpiadi e Paralimpiadi che domani sera saranno celebrati in una grande festa in piazza con la partecipazione di tutti i 660 arcieri iscritti ai Campionati e a tante autorità dello sport nazionale.

I TITOLI COMPOUND

In attesa di scoprire chi diventerà Campione italiano assoluto, oggi si sono assegnati i titoli classe per classe. Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) sbaraglia la concorrenza tra i Senior Maschili. In campo femminile vince Anastasia Anastasio (c.s Marina Militare). Tra i Master successo di Sergio Baselli (Arcieri Maniago) e Maria Stefania Montagnoni (Arcieri Torrevecchia).
Fanno festa gli Arcieri Città di Terni nella categoria Junior grazie a Matteo Ragni. Ad imitarlo tra le ragazze è Deborah Grillo (Arcieri Maniago). Arcieri Catania protagonista negli Allievi. Vince Carmelo Allegra e si piazza secondo Paolo Maresca. Giulia Grascelli (Maremma Arcieri) è invece la nuova campionessa italiana Allievi. Oro per Jesse Sut degli Arcieri Bassano nella classe Ragazzi, mentre la prima posizione al femminile va ad Aurora Tozzi (Arcieri di Rotaio).

Prime medaglie Compound anche per le squadre. Gli Arcieri di Montalcino si prendono il titolo italiano della classe Senior grazie alle frecce di Mauro Bovini, Herian Boccali e Stefano Mazzi. Anastasia Anastasio, Luana Venuto e Serenella Sperati portano al successo al femminile gli Arcieri Torrevecchia.
Medaglia d’oro a squadre nella categoria Master per gli Arcieri delle Alpi di: Daniele Bozzarello, Claudio Coppa e Danilo Chinotti. In campo femminile la vittoria va agli Arcieri Decumanus Maximus (Luigina Rigo, Assunta Artorino e Diana Mutton).
Altro oro per gli Arcieri Citta di Terni nella classe Junior con la squadra formata da Matteo Ragni, Valerio Capocci e Marcin Wojtowicz. La Compagnia Arcieri Cormons, infine, diventa Campione d’Italia della classe Allievi, i protagonisti sono: Viviano Mior, Raffaele Specogna e Alessandro Spessot.

Da domani partirà la caccia al titolo assoluto con le sfide uno contro uno. Questi gli accoppiamenti maschili [URL] http://ianseo.net/TourData/2012/220/IBCOM.php [/URL] e femminili [URL] http://ianseo.net/TourData/2012/220/IBCOF.php [/URL]

I TITOLI ALLIEVI E RAGAZZI DELL'ARCO OLIMPICO

David Pasqualucci dell’ A.S.D Tempio di Diana vince l'oro negli Allievi davanti a Davide Cardo (Arcieri Alpignano) e Vincenzo Schiavone (Arcieri Normanni Aversa). In campo femminile Chiara Rebagliati (Arcieri 5 stelle) si lauera campionessa avendo la meglio su Manuela Mercuri (Fiumicino Archery Team) e Lara Schiavon (A.s.d. Arcieri Rio).

Nella categoria Ragazzi la gioia più grande è quella di Nicola Soave (A.S.D Audax Brescia), secondo Edoardo Mellano (Arclub Fossano A.S.D) e terzo Ludovico Fuga (Accademia Veneziana diTiro ASD). Laura Borella (Arcieri Sagittario del Veneto) è invece la vincitrice dei campionati italiani in campo femminile. Subito dietro Chiara Bombo (Arcieri Decumanus Maximus ) e Tatiana Andreoli (Iuvenilia).

Nel mixed team, la medaglia d’oro va al collo degli arcieri della società Iuvenilia grazie a: Lorenzo Croce e Erica Leonetti. Vittoria in finale contro l’A.S.D Sentiero Selvaggio (Luigi Mobiglia e Caterina Schiavoni) per 125 a 124. Bronzo per gli Arcieri del Piave (Andrea Monego e Nicole Canziani)

Le frecce fino scoccate sono valse anche per assegnare i premi a livello di squadra. La Iuvenilia(Lorenzo e Alberto Croce e Lorenzo Racca) è oro nella classifica Allievi maschili davanti agli Arcieri Normanni Aversa (Vincenzo Schiavone, Pasquale Mariniello e Alfonso Rosselli) e agli Arcieri del Piave (Andrea Monego, Tommaso Andrich e Simone Polla). L’Asd Sentiero Selvaggia (Claudia D'Adamo, Marina Negroni e Schiavoni Caterina) scavalca l’Archery Team Barletta(Alfarano Martina, Loredana e Paola Spera) al fotofinish in campo femminile, terza la coppia di la Compagnia Arcieri Tridentini(Giorgia Dellantonio, Margherita Marzari e Sara Tomasi).

La classifica dei Ragazzi maschili dice: Arclub Fossano(Edoardo Mellano, Alex Carle e Luca Ferrero) oro, Arcieri Normanni Aversa (Paolo Zanettini, Francesco Imperatore e Daniele Di Franco) argento e Sentiero Selvaggio (Cristian Candusso, Nicolò Lapenna e Davide Amisano) bronzo. E’invece la Compagnia Arcieri Isonzo (Sara Ret, Brigitta Barberi e Giorgia Furios) a laurearsi Campione d'Italia femminile davanti a Kappa Kosmos Rovereto (Giada Federici, caterina Pedri e Giulia Bresciani) e Arcieri del Sud (Gaia Brescia, Grazia Rossi e Maria Torre).


Approfondimenti
http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews.php?id=2706

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6491 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...