Contenuto Principale
OGGI Lunedì 31 Marzo -- CISAL FPC Calabria: Analisi, riflessioni e proposte di rilancio del Pubblico Impiego PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 31 Marzo 2014 08:38

Si svolgerà oggi, lunedì 31 marzo -- presso la sede Cisal di Lamezia Terme, sita in piazza d’Armi -- con inizio alle ore 12,00, una breve conferenza stampa alla quale saranno presenti dirigenti e Responsabili Nazionali del Dipartimento Ministeri, Comparto Sicurezza e Presidenza Consiglio dei Ministri, tra cui il Segretario Nazionale Fabio Schiavone e il vice Segretario Generale, Raffaele Pinto e -- a testimoniare ulteriormente l’importanza di un progetto che vuol partire proprio dalla Calabria --, il Segretario Generale, Paola Saraceni.

Argomento clou del confronto con gli organi dell’informazione, La Pubblica Amministrazione oggi e le ipotesi di riforma annunciate dal Governo Renzi, nonché le ripercussioni di tali modifiche sul pubblico impiego da tempo sotto i riflettori ed oggetto di una campagna mediatica diffamatoria.

Da alcuni anni, infatti, dall’avvento di Brunetta in qualità di ministro della Funzione Pubblica in poi, l’intero pubblico impiego è stato considerato quasi come l’origine e causa principale, quando non unica, di tutti i mali dell’economia italiana.

Successivamente, nel pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, presso l’Hotel “il Cridda” di Falerna (Cz),si terrà un importante riunione del direttivo regionale Calabria di Cisal FPC., a cui saranno presenti anche i suindicati vertici nazionali, nel corso del quale si analizzeranno dette ipotesi di riforma di tutto l’apparato statale annunciate dall’attuale governo. Dalla riflessione e confronto che ne seguirà, si trarranno delle conclusioni costituenti le proposte di rilancio del pubblico impiego che - CISAL ribadisce ancora una volta con forza – deve essere considerato risorsa che con le proprie elevate competenze fornisce importanti servizi a tutti i cittadini e non inutile zavorra che impedisce la ripartenza dell’economia del Paese.

Com’ è noto a tutti, infatti, sin dal momento del suo insediamento, il governo Renzi ha annunciato un importante piano di riforme politico-istituzionali per consentire all’Italia un cambio di marcia, un’inversione di rotta ed una ripresa economica e sociale.

Tante sono le ipotesi ed i progetti al vaglio dell’attuale governo, alcune più credibili e altre alquanto bizzarre e fantasiose.

Tra queste, una certamente oggi all’attenzione dei presenti, sarà l’ipotizzato “ricambio generazionale” nel pubblici impiego da attuare mediante facilitazione e “incentivazione dei prepensionamenti” e il ricorso a una “ sana mobilità obbligatoria”

Ma, se è vero, com’è vero, che qualcosa di concreto ed innovativo vada realizzata per rinnovare, rimodernare e rendere al passo coi tempi la pubblica amministrazione, molti sono invece i dubbi sul come quali sia più opportuno e come attuare detti cambiamenti.

Il problema di cui già tanto si dibatte e su cui ancora si deve - con serietà e senza vecchie logiche di tutela delle posizioni precostituite – discutere è, però, sul come. Su quali passi compiere per raggiungere questo tanto agognato obiettivo. Soprattutto, rimane da vedere a scapito e a vantaggio di chi.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6158 visitatori e 1 utente online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...