Contenuto Principale
Maratona del Matesannio, novità in arrivo e conferme per la quinta edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 23:37

La Maratona del Matesannio torna domenica 18 giugno a Gioia Sannitica, di gran richiamo per gli appassionati di ciclismo amatoriale su strada della Campania e del Sud Italia protagonisti della quinta edizione nella consueta collocazione alle porte dell’estate.

 
Team Trapletti La Pace: Andrea Natali sul podio a Odolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 20:33

 


Lo sprint decisivo di Andrea Natali (ph Play Full)

Una volata al fulmicotone sul rettilineo di arrivo in leggera salita nel Parco Rinascita di Odolo, permette al bergamasco Andrea Natali di cogliere la terza posizione assoluta sul percorso lungo della Granfondo Giro dei Tre Laghi.

La manifestazione bresciana, andata in scena domenica 24 aprile da Odolo, ha visto oltre un migliaio di partecipanti tra cui gli atleti del Team Trapletti La Pace, decisi a dare dura battaglia agli avversari.

Come sempre molto attivi nelle posizioni di testa sono i bergamaschi Andrea Natali e Sandro Caravona, che non risparmiano energie per dare battaglia quando occorre. Una lotta serrata e una grinta da vendere negli ultimi venti metri, decisivi per far cogliere a Natali la medaglia di bronzo e la vittoria di categoria. Sesta posizione invece per Caravona, che però vince anch'egli la propria categoria.

Un po' più attardati Daniel Milan (35°), Michele Zambetti (71°) e Luca Marchesi (190°). La soddisfazione femminile viene invece da Loredana Porru, che con il suo 7° posto assoluto femminile, guadagna il terzo gradino del podio di categoria.

Sono in tre invece gli atleti che scelgono il percorso più breveRoberto Capelli (98°), Daniel Trapletti (113°) e Mario Fogli (140°) a chiudere la lista.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 30 aprile con la Granfondo Bra Bra a Bra (Cn) e lunedì primo maggio dove gli atleti del Team Trapletti La Pace saranno alla Granfondo Luca Avesani a Verona.

Per avere tutte le informazioni riguardanti il Team Trapletti La Pace, visita il sito ufficiale della squadra.

Segui l'attività del Team Trapletti La Pace anche su Facebook.

 
Team KTM ASD Scatenati: Piancastelli sul podio a Marostica PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 19:30

 


Patrizia Piancastelli guadagna il terzo gradino del podio a Marostica (ph Team KTM ASD Scatenati)

 Trasferta veneta per il Team KTM ASD Scatenati che in grande stile, domenica 23 aprile, si è presentato ai nastri di partenza della Granfondo Città di Marostica con l'obbiettivo di fare bene.

Obbiettivo sicuramente centrato con Patrizia Piancastelli che, impegnata nel duro percorso di granfondo, ha lottato fino agli ultimi centimetri contro un'agguerrita Tania Cinel. L'oggetto del contendere è un meritato posto sul terzo gradino del podio dietro a Barbara Lancioni e Odette Bertolin, che le ha assegnato anche la vittoria di categoria.

Ma anche il resto della compagine romagnola si è distinta tra i partecipanti. Gabriele Bentivogli ormai è costantemente nelle prime trenta posizioni, così come Daniele Del Rosso e Massimiliano Mordenti sono capaci di giungere all'arrivo tra i primi 100. Buona la prestazione di Paola Sbrighi che si piazza 6a donna assoluta, guadagnando il terzo gradino del podio di categoria.

Ecco tutti i risultati:

Gabriele Bentivogli 26° ASS, 4° JU

Daniele Del Rosso 54° ASS, 11° SEN1

Massimiliano Mordenti 78° ASS, 14° VET2

Patrizia Piancastelli 104° ASS, 1° DB

Mauro Minutolo 106° ASS, 16° VET2

Giuliano Cangini 107° ASS, 26° VET1

Stefano Laghi 108° ASS, 17° VET2

Paola Sbrighi 134° ASS, 3° DB

Stefano Fabbri 135° ASS, 29° VET1

Giuliano Ghirotti 189° ASS, 34° VET2

Gianfranco Ambrogi 211° ASS, 14° GEN2

Luca Benericetti 212° ASS, 17° JU

Maria Cristina Crespi 223° ASS, 9° DB

Marco Rossi 225° ASS, 43° VET2

Carlo Zollo 230° ASS, 16° GEN2

Stefano Rossi 236° ASS, 37° GEN1

Roberto Coveri 237° ASS, 47° VET2

Gabriele Ridolfi 247° ASS, 48° VET1

Sul percorso corto si sono invece impegnati Paolo Amaducci (367°) e Simone Morra (802°).

Il Team KTM ASD Scatenati per il Team KTM ASD Scatenati è fissato per il 1° maggio a Verona per la Granfondo Luca Avesani.

Per trovare tutte le informazioni sul Team KTM ASD Scatenati visita il sito ufficiale.

 
Adesioni in crescita alla Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 18:46

Tags: Telese Terme

A Telese Terme è arrivato il momento di mettere dare vita alla Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove a coronamento dei grandi sforzi organizzativi del Team che ha reso possibile questo appuntamento per martedì 25 aprile (domani) e che sta conoscendo un notevole fermento ed una crescita delle iscrizioni che stanno arrivando a quota 150.

 
Festa del 25 aprile a Civitella del Tronto con gli juniores al 50°Trofeo Maria dei Lumi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 18:44

Tags: Gianmarco Michini

Rosati Civitella del Tronto

Ultimi preparativi in corso di svolgimento per la 50° edizione del Trofeo Maria dei Lumi con la macchina organizzativa rodatissima del Team Stipa Allestimenti Fiere Milano in cabina di regia e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

 
FCI Puglia, news da mountain bike, giovanissimi ed esordienti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 18:43

Tags: Andria Bike

MTB BISCEGLIE - La Neanderthal Cup di mountain bike cross country sarà per la 14°volta un appuntamento irrinunciabile e uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese grazie alla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro in data martedì 25 aprile (domani).

 
Gf Straducale: a spasso per Urbino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 17:14

 


Appuntamento il 25 giugno a Urbino con la Granfondo Straducale (ph Pietro il Grande)

 Prendere parte domenica 25 giugno alla 14ª Granfondo Straducale vorrà dire trascorrere un bellissimo fine settimana in una città dal fascino indiscusso, Urbino.

Un vero gioiello, che è stato inserito nel patrimonio mondiale Unesco perché "durante la sua breve preminenza culturale ha attratto alcuni dei più insigni umanisti e artisti del Rinascimento, che crearono un eccezionale complesso urbano di notevole omogeneità, la cui influenza in Europa arrivò lontano" e perché "rappresenta un vertice dell'arte e dell'architettura rinascimentali, è armoniosamente adattata al paesaggio e si fonde in maniera eccezionale con le preesistenze medievali".

Come non partecipare, dunque, alla granfondo e approfittare di ciò per trascorrere una due giorni immersi tra le bellezze di Urbino, ammirando i palazzi del centro, o andando a visitare la casa di Raffaello Sanzio, che si trova a pochi metri dal quartier generale, il Collegio Raffaello. 

Chiese affascinanti (tra cui il duomo in stile neoclassico), musei ricchi di bellezze da scoprire, Palazzo ducale, sede della Galleria nazionale delle Marche (caratteristico per i torricini che ne delimitano la parte posteriore), la Data, mura e bastioni mozzafiato e piazze e vicoli suggestivi creano un mix da lasciare davvero a bocca aperta chiunque cammini per la città, regalando momenti di svago imperdibili a chi ama coniugare sport e turismo

Quote d'iscrizione per i team possibili sino al 31 maggio: per quelli che iscriveranno cinque atleti quota di 165 euro (33 euro ad atleta), per quelle che porteranno 10 atleti la quota sarà di 300 euro (30 euro ad atleta), mentre per i team che iscriveranno 20 atleti questa sarà di 540 euro (27 euro ad atleta). Si ricorda che le promozioni non sono cumulabili e che i nominativi dei ciclisti andranno indicati subito.

Quote d'iscrizione per i singoli atleti: 35 euro fino alle ore 23.59 del 17 giugno. Poi di 40 euro entro le ore 12 del 24 giugno. Tutto questo online sul sito di Kronoservice oppure su quello della manifestazione. Quota di 40 euro anche in loco il 24 giugno.

La granfondo sarà valida come prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport, dell'Unesco Cycling Tour e del Campionato nazionale Mediofondo e Granfondo Acsi.

Oltre al sito internet si ricorda anche la pagina Facebook della manifestazione. 

 
FCI Marche: funerali Michele Scarponi, annullato il Trofeo della Liberazione per esordienti ed allievi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 15:44

Tags: Michele Scarponi

SCARPONI  III bis

La morte di Michele Scarponi è ancora uno shock duro da reggere e un vuoto difficile da colmare per tutto il movimento ciclistico italiano e in modo particolare per quello marchigiano.

 
Team NOB Jollywear: Pazzini gioisce a Odolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 15:19

 


Christian Pazzini vince la mediofondo del Giro dei Tre Laghi (ph Federico Pasinetti)

 E' giunto con le mani levate al cielo il riminese Christian Pazzini, domenica 23 aprile a Odolo (Bs), al termine della gara sul percorso di mediofondo della Granfondo Giro dei Tre Laghi.

Una vittoria cercata fin dai primi chilometri di una corsa vissuta sempre nelle prime posizioni e all'attacco.

E' proprio Pazzini, sul lungolago di Garda, a dare spettacolo con un primo rientro sui fuggitivi. Ma non si è certo riposato, anzi. Ha continuato ad attaccare anche durante la salita verso Capovalle dove ha preso la testa della corsa.

Solo il brianzolo Niki Giussani tenta di rientrare sul riminese, ma un problema meccanico, a due chilometri dall'arrivo lo ferma e Pazzini prosegue per la sua strada che ha come meta il traguardo.

Traguardo raggiunto a braccia alzate suggellando così una meritata vittoria.

Sono passati solo tre minuti quando sul traguardo, in 17ª posizione, giunge anche Luca Anelli.

A qualche chilometro di distanza, sulla splendida cornice del lago di Acquapartita prende il via la 2a tappa del Romagna Bike Cup, “I laghi del Comero MTB” su un percorso di 28 chilometri.

Quattro i bike del Team NOB Jolly Wear che attaccano il numero al manubrio e si lanciano nello splendido percorso.

Il migliore è Mario Bovino che, con un 16° posto assoluto vince la categoria M4. Dietro di lui Mariano Galli, 42° assoluto e 5° della categoria M3, Mattia Strocchi, 102° e Silver Bandolieri, 184°.

Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale.

Segui l'attività della squadra anche su Facebook.

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Aprile 2017 15:31
 
Team MG.K Vis Somec: Barbara Lancioni Regina a Marostica PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 15:12

 


Barbara Lancioni e Odette Bertolin sul podio a Marostica (ph Granfondo Città di Marostica)

Un'altra bella vittoria per la compagine bianco rossa del Team MG.K Vis Somec capitanata dall'anconetana Barbara Lancioni, che domenica 23 aprile, ha colto un nuovo alloro stagionale.

Sono le ore 9.00 quando dalla piazza degli Scacchi della vicentina Marostica parte la Granfondo Città di Marostica. Un percorso tosto quello della granfondo che, con i suoi 172 chilometri e 3700 metri di dislivello non regala certo nulla a nessuno.

Ma l'alfiere biancorosso non si spaventa di certo e impone il suo ritmo fin dalle prime pedalate, tanto che giunge all'arrivo con nove minuti di vantaggio sulla compagna di squadra, la veneziana Odette Bertolin.

Maglia del Team MG.K Vis Somec in bella vista anche sul podio assoluto femminile del percorso di mediofondo con la trevigiana Federica Giacometti, che guadagna la medaglia di bronzo.

Terzo posto di categoria a Firenze, alla Granfondo Firenze De Rosa, per la romagnola Gabriella Emaldi, che l'ha vista impegnata sul percorso di granfondo, mentre su quello di mediofondo ha preso parte Maria Enrica Dazzi.

Invece in Sardegna, al Giro di Sardegna, nella versione dei percorsi corti, è Alexia Pantieri a piazzarsi al quinto posto nella prima tappa.

prossimi appuntamenti per il Team MG.K Vis Somec sono fissati per domenica 30 aprile alla Granfondo Liotto e a Bologna per la Granfondo Dieci Colli.

Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale

Segui l'attività del Team anche su Facebook

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1251
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 3231 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...