Contenuto Principale
Team Trapletti La Pace alla 1a Granfondo Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 21:58

 


Loredana Porru in azione (ph Archivio Play Full)

 Domenica 17 settembre è andata in scena a Bresso (Mi) la 1a edizione della Granfondo Milano.

Inserita all'interno del Gran Trofeo Gs Alpi non poteva essere esclusa la partecipazione del Team Trapletti La Pace, che sta concorrendo alla classifica del challenge.

Sono le otto di mattina quando viene dato il via e il folto gruppo prende la direzione delle colline della Brianza. Non può certo mancare lo strappo di Lissolo, salita epica di zona, che vede il passaggio di corse élite importanti, dove spesso si decide la gara.

Sulla terza salita è il bergamasco Andrea Natali a provare il rientro sui fuggitivi, portando fuori dal gruppo un plotoncino di otto elementi. Purtroppo non riesce l'annullamento del gap, ma il giovane bergamasco riesce comunque a cogliere una soddisfacente quinta posizione assoluta, che gli vale la vittoria di categoria.

Ottima prestazione anche per Loredana Porru, che chiude la sua gara salendo sul terzo gradino del podio assoluto femminile e sul secondo di categoria.

Sul percorso di granfondo si sono cimentati anche Sandro Caravona (14° ass. 3° M3), Daniel Milani(29° ass. 9° ELMT), Daniele Maria Antoniazzi (37° ass. 6° M2), mentre ha concluso il percorso cortosolo Luca Marchesi (134° ass. 36° M4).

Per avere tutte le informazioni riguardanti il Team Trapletti La Pace, visita il sito ufficiale della squadra.

Segui l'attività del Team Trapletti La Pace anche su Facebook.

 
Team New Bike sempre in prima linea PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 20:29

 


Francesco Aldrovandi sul podio del Campionato Provinciale Amatori Strada 1a e 2a serie

 Gli atleti del Team New Bike sono stati impegnati in diverse competizioni, che hanno portato podi e soddisfazioni, nelle varie specialità.

Di seguito riportiamo le gare disputate ed i relativi risultati, partendo dalla gara di Triathlon, che si è svolta domenica 10 settembre a Cesenatico: il “Triathlon Città di Cesenatico”.

La competizione, disputata su distanza Olimpica con 1,5 km di nuoto in mare, 40 km di bici (multilap con scia) e 10 km di corsa, nonostante le avverse condizioni meteo, ha preso comunque il via, sebbene mutilata della frazione di nuoto, troppo pericolosa a causa del mare mosso. Ottimi i piazzamenti di Rossana Montorsi che, nella Divisione Donne, Cat. M4, si è aggiudicata il 1° posto, con il tempo di 1h 33' 55” e di Giampaolo Bevini, che raccolto il 10° posto nella Cat. M4, con il tempo di 1h 36' 41”.

Per quanto riguarda le competizioni su strada e in mountain bike, altri ottimi risultati per il Team.

Martedì 29 agosto, a Orio Litta (LO), si è disputato il “54° Trofeo Comune di Orio”, gara su strada che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike, di Maurizio Zaccaria, che si è piazzato al 7° posto nella Cat. VET 2 e Gianluca Tebaldi, 7° nella Cat. Gentleman 1.

Nella giornata di sabato 2 settembre, si sono svolte diverse gare:

- ad Auronzo di Cadore (BL), si è disputata la gara di mtb “3Epic”, che prevedeva due percorsi:

Misurina 70” di 75,1 km e 1639 m di dislivello dove nella Cat. Donne, Rossana Montorsisi è classificata al 6° posto;

Lavaredo 90 amatori” di 95,8 km e 3183 m di dislivello dove nella Cat. M5, Umberto Manfredi si è classificato al 61° posto seguito da Rocco Giovannini al 67° posto.

- a San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda (BS), è andata in scena la 5a Edizione del “Trofeo XC della Battaglia”, gara di mtb, valida come seconda ed ultima tappa della “Combinata dei Colli”. Per il Team New Bike ha partecipato Giovanni Ceglia, che si è classificato al 5° posto nella Cat. Senior 2.

- a Sarzano (RO), si è svolto il “6° Memorial Orlando Salvan”, gara su strada del Campionato Internazionale Centro Nord Italia 2017. Il nostro Romano Prina ha gareggiato, aggiudicandosi il 6° posto nella Cat. Master 8.

Martedì 5 settembre, si è svolta la “10a Prova Trofeo Modena Race”, “G.P. Officina Suardi” al Parco Novi Sad di Modena, gara su strada. Presenti gli stradisti Davide Lanzarotto, che nella Cat. Gentleman, ha terminato la gara al 5° posto, seguito da Francesco Aldrovandi al 7°, Claudio Vaccari al 16°, Fabrizio Zaniboni al 26° e Gianluca Tebaldi al 29° posto.

Nella Cat. Supergentleman B, podio per Romano Prina, che si è classificato 3° mentre nella Cat. Veterani, Vito Strozzi si è piazzato al 16° posto.

Sabato 9 settembre, a Cividale di Mirandola (MO), si è svolta la competizione su strada “41° Gran Premio Sagra di Cividale” alla quale hanno partecipato, per il Team New BikeRomano Prina, 7° nella Cat. Super Gentleman B e Claudio Vaccari, 5° posto nella Cat. Gentleman 2.

Podio per Maurizio Zaccaria, che ha terminato la gara al 3° posto nella Cat. Veterani 2. Nella Cat. Gentleman 1, 5° posto per Davide Lanzarotto, seguito da Gianluca Tebaldi 9°, Bruno Spadoni 15°, Paolo Iemmi 17° e Massimo Riccò 22°.

Nella Cat. Veterani 1, Francesco Arata si è classificato al 12° posto, mentre nella Cat. Senior, 15° posto per Giovanni Ceglia.

Domenica 10 settembre, in Loc. Oasi Venere, Orio Litta (LO), si è disputato il “7° Oriosuperbike”, gara di mtb, valida come prova della Francigena MTB Cup 2017. Presente il nostro Giovanni Ceglia, che ha terminato la gara al 7° posto nella Cat. S2.

Martedì 12 settembre, presso il Parco Novi Sad di Modena, ha avuto luogo l’11a Tappa del “1° Trofeo Modena Race”, con la partecipazione di Fabrizio Zaniboni, che si è piazzato al 10° posto e Davide Lanzarotto al 13° posto nella Cat. G3/Gentleman. Nella Cat. M8/SuperG B, Romano Prina si è classificato al 6° posto.

Giovedì 14 settembre, a Lido delle Nazioni (Fe), si è disputata la gara di mtb “9° G.P. Villaggio Spiaggia Romea”. Per il Team New Bike ha partecipato Romano Prina, che ha terminato la gara al 1° posto nella Cat. C4.

Sabato 16 settembre, a Medolla di Cavezzo (MO), si è svolta la competizione su strada “2° G.P. Carrozzeria Grand Prix”. Per il Team New Bike hanno gareggiato:

nella Cat. M5, Francesco Aldrovandi, che si è classificato al 5° posto, seguito da Fabrizio Zaniboni, 9° e Massimo Riccò, 19°. Nella Cat. M8, Romano Prina si è classificato al 5° posto.

Sempre nella stessa giornata, a Costamezzana (PR), altra gara su strada valevole come “1a Prova G.P. Autunno Parmense”. Presenti Maurizio Zaccaria e Francesco Arata, rispettivamente 8° e 11° nella Cat. G2 II. Nella Cat. G3 I, Gianluca Tebaldi si è piazzato al 5° posto, seguito da Bruno Spadoni al 9° posto. Nella Cat. G3 II, podio per Davide Lanzarotto (3°), seguito da Tommaso La Sorte al 19° posto.

Diversi sono stati gli impegni del Team New Bike nella giornata di domenica 17 settembre:

- a Roncolo di Quattro Castella (RE), si è svolta l’8a e penultima tappa del “BMB Races 2017”, su un percorso di 6,5 km circa, con un dislivello positivo di quasi 200 m.

Massiccia la presenza degli atleti del Team New Bike, che hanno dato dimostrazione di grande forza e tenacia, ottenendo ottimi piazzamenti nelle diverse categorie:

Cat. DEB – podio tutto New Bike con il 1° posto di Filippo Bigi, seguito da Samuel Motta (2°), Mattia Magalotti (3°) e Simone Incerti (4°);

Cat. GE1 – 5° posto di Giampaolo Fiorini;

Cat. GE2 – gradino più alto del podio per Stefano Righi, seguito da Giovanni Iamundo al 7° posto;

Cat. PRIM – altro podio tutto New Bike con il 1° posto di Filippo Incerti VezzaniMatteo Fiorini al 2° posto e Fabio Iori al 3°;

Cat. SEN1 – 4° posto per Alex Romani;

Cat. SEN2 – 5° posto per Davide Costi e 7° posto per Giovanni Ceglia;

Cat. VET1 – 8° posto per Luca Motta e 16° posto per Filippo Iori;

Cat. VET2 – 8° posto per Otello Incerti Vezzani.

- a Sasso Marconi (BO), si è svolta la gara di mtb “Sasso MTB Race” su due percorsi: il primo “marathon” di 68 km e un dislivello di 2300 m e l’altro “classic” di 40 km e 1250 m di dislivello.

Anche in questa competizione, il Team New Bike ha ottenuto ottimi risultati, ed in particolare:

nel percorso “classic”:

Cat. Donne – podio per Rossana Montorsi (3° posto);

Cat. ELMT – 15° posto per Marco Campani;

Cat. M2 – 21° posto per Simone Rossetti;

Cat. M4 – 10° posto per Alessandro Giubbolini e 32° posto per Rodrigo Parenti;

Cat. M5 – 6° posto per Giuseppe Donadelli, 34° posto per Luca Daolio e 47° posto per Andrea Covin.

nel percorso “marathon”:

Cat. ELMT – 16° posto per Matteo Armao, 23° posto per Francesco Righi e 27° posto per Nicolò Ferrari;

Cat. M5 – 15° posto per Gianluca Portioli;

Cat. M6 – 10° posto per Fedele Travaglioli.

- a San Cesario (MO), si è svolta la gara su strada, valida per il “Campionato Provinciale Amatori Strada 1a e 2a serie”. Presenti diversi atleti del Team New Bike, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle diverse categorie: Cat. G2 2a Serie, 3° posto per Maurizio Zaccaria; altro podio nella Cat. G3 1a Serie con il 1° posto di Francesco Aldrovandi, seguito da Gianluca Tebaldi al 14° posto. Podio anche per Claudio Vaccari, 3° nella Cat. G3 2a Serie. Nella Cat. M8, Romano Prina ha terminato la gara al 6° posto;

- a Campagnola Emilia (RE), successo per la 6a Prova del Gimkabimby Trophy, organizzata insieme agli amici del Team Sculazzo Italia. E’ sempre motivo di orgoglio e soddisfazione constatare quante famiglie seguano il Team New Bike in questo percorso, coinvolgendo e sostenendo i loro bimbi affinché possano trascorrere un pomeriggio “sportivo”, all’aria aperta e in compagnia di amici, con la comune passione per la mtb (o qualsiasi altro tipo di bici!). Durante questo pomeriggio di sole, erano presenti circa 100 bambini e bambine, con la grande voglia di mettersi in gioco, in questa competizione in cui tutti sono vincenti!

Il Team New Bike aspetti tutti domenica 8 ottobre a Boschi di Puianello, presso il circolo dei Boschi, per la 7a Prova del Gimkabimby Trophy 2017. Ritrovo alle 14.30, prima partenza alle 15.30!

I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno:

Triathlon:

Sabato, 23 settembre, a Cervia (RA), “Triathlon Ironman Cervia”. Per info: http://www.ironmancervia.it/

Gare in mtb e bici da strada:

Sabato 23 settembre, a Guastalla (RE), “Un Po di Bike”, gara di mtb XC, 9a Prova del BMB Races 2017. Per info: Team Sculazzo – 328 7073628

Sabato 23 settembre, a Felino (PR), 3a Ed. Trofeo “La Piccola Bottega del Fabbro”, 2a Prova del G.P. d’autunno 2017. Per info: 347 5350856

Domenica 24 settembre, a Basilicagoiano (PR), “La Granfondo del Parmigiano Reggiano”, 5a Prova del Giro delle 2 Cime. Per info: 338 8424949

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team

 
Marathon del Vulture, meno di un mese al via PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 16:11

Al lavoro da mesi per la messa a punto di ogni singolo dettaglio, il tempo scorre veloce per il sodalizio dell’UCD Rionero il Velocifero nel mettere in scena la quarta edizione della Marathon del Vulture nella nuova collocazione temporale di ottobre (domenica 15) e nella nuova location di partenza e di arrivo a Rionero in Vulture.

 
Trofeo San Francesco: Nicolò Di Gaetano in solitudine a Guarenna di Casoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 14:31

Come tradizione nella terza domenica di settembre, l’Associazione Ciclistica Dilettantistica Guarenna ha profuso il massimo dell’impegno in ambito organizzativo per un Trofeo San Francesco-Classica di Fine Estate che per la 22°volta consecutiva ha attirato l’attenzione dei corridori juniores del Centro-Sud Italia a Guarenna di Casoli dove sul gradino più alto del podio è salito Nicolò Di Gaetano (Bevilacqua Sport-Cerrano Outdoor) arrivando da solo al traguardo.

 
GF VAL CASIES RIPARTE DA 900 PETTORALI VENDUTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 12:25

? settembre, le temperature si sono drasticamente abbassate e i più impazienti possono già far scattare il countdown che li separa dalla 35.a edizione della Gran Fondo Val Casies (BZ).

 
Stemax Team: a Jesolo veloci come un motoscafo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Settembre 2017 11:48

 


Stemax Team squadra 1 sul podio della 6xAndrea

 Quando si parla di lottare contro il tempo, gli uomini dello Stemax Team non si fanno certo intimorire e diventano gli avversari da battere.

Domenica 17 settembre a Jesolo (Ve), si è corsa la cronometro a squadre “6xAndrea”, in memoria di Andrea Pinarello, imprenditore della famosa ditta di biciclette.

Due le squadre portate in campo dallo Stemax Team: Squadra 1 (Nicoletti, Ferrari, Frignani, Chiesa , Zumerle e Rigoni) e Squadra 2 (Scaffidi, Pedretti, Fantozzi, Vignudelli, Bruni e Abbiento).

Una lotta tra Titani quella andata in scena, con Stemax Team Squadra 1 che coglie il secondo posto assoluto per soli 3 secondi. Un'inezia spalmata sui 25 chilometri del percorso.

Buona la quinta posizione di Squadra 2.

Soddisfazione anche in campo femminile con Valentina Zini, componente della squadra che ha vinto l'assoluta femminile, appunto.

Vediamo ora gli altri risultati della settimana,

Martedì 12 settembre

L'immancabile appuntamento con il Parco Novi Sad di Modena, porta nel carniere del team ben tre vittorie con Stefano NicolettiValentina Zini e Mauro Molinari.

Mercoledì 13 settembre

A San Bassano (Cr) si è svolto il “7° GP AVIS-AIDO”, gara su strada che ha visto trionfare tra le donne Cinzia Cremonesi.

Giovedì 14 settembre

A Vigonovo, in provincia di Venezia, Alessia Bortoli si impone tra le donne nel “2° Trofeo Pro Loco Vigonovo”.

Domenica 17 settembre

Oltre alla cronosquadre di cui si è già parlato, la mountain bike e le cronoscalate sono state l'altro campo di battaglia.

A Sasso Marconi (Bo) le ruote grasse si sono date appuntamento al “Sasso MTB Race”. Non è andato forte come il vincitore colombiano Paez, ma si è difeso alla grande Riccardo Baldassarri, giungendo 23° assoluto e salendo sul terzo gradino di categoria.

Buona performance anche per Maurizio Lodi.

A Val di Fiemme (Tn) ha preso il via il 6° Trofeo Passo Pampeago - Cronoscalata da Tesero al Passo Pampeago. Lottando non solo contro il tempo, ma anche contro la neve incontrata negli ultimi due chilometri, Davide Ferrari ha registrato il 5° miglior tempo, conquistando il 2° posto di categoria.

Segui l'attività del team anche su Facebook

Baldassarri sul podio
della Sasso Mtb Race
Squadra 2 prima della partenza Squadra 2 sul podio
 
Team Cannondale Gobbi FSA: va a Pozzetto la prima Granfondo Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 23:11

 


Federico Pozzetto vince la Granfondo Milano (ph Editoriale Domus)

Tre, due, uno, Pozzetto! Rivolge nuovamente le braccia al cieloil ciclista triestino Federico Pozzetto in forze al Team Cannondale Gobbi FSA, alla prima edizione della Granfondo Milano, che si è svolta a Bresso (Mi), domenica 17 settembre.

La gara parte subito forte e con scatti e controscatti, a 30 chilometri dal via esce la fuga giusta. Al bivio dei percorsi, in testa alla corsa restano in quattro e Pozzetto si lancia all'inseguimento dei fuggitivi, raggiungendoli al termine della prima salita.

Un altro allungo a 5 chilometri dal traguardo riduce il battistrada a tre elementi, che viaggiano compatti verso il traguardo. Nucera lancia la volata, che si conclude con la rimonta di Pozzetto che vince la Granfondo Milano.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

 
Team Miche MG.K Vis Legend LGL: Fraternali sul secondo gradino della Granfondo Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 22:48

 


Mattia Fraternali in azione (ph Archivio Play Full)

Sono stati 1800 i ciclisti che domenica17 settembre hanno preso parte alla prima edizione della Granfondo Milano.

La manifestazione meneghina, organizzata dalla rivista Due Ruote, ha portato i ciclisti lungo il percorso tracciato sulle colline della Brianza.

A prendervi parte anche gli atleti nero-arancio del Team Miche MG.K Vis Legend LGL, che si sono messi subito in evidenza.

Fin dalla partenza è il marchigiano Mattia Fraternali ad attaccare nel tentativo di portare via la "fuga buona". Finalmente, al 30° chilomentro, un gruppetto si stacca dal plotone.

Al bivio dei percorsi restano in quattro sulla granfondo, mentre dalle retrovie rientra Pozzetto. I cinque proseguono di comune accordo fino a 5 chilometri dal traguardo dove prendono il volo Mattia Fraternali, Nucera e Pozzetto.

Nucera lancia la volata, e alla sua ruota si trovano Fraternali e Pozzetto. Il marchigiano passa Nucera, ma Pozzetto rincalza e vince, lasciando a Fraternali il secondo posto e a nucera il terzo.

Bene anche il resto dei rappresentanti, con il torinese Enrico Dogliotti, che coglie l'ottava posizione assoluta, precedendo Riccardo Scarabello (35° ass. 12° ELMT) e Giovanni Bettini (36° ass. 7° M1).

Sul percorso corto si sono invece impegnati Michle Rezzani (38° ass. 11° M3) e Simone Villa (40° ass. 6° M1).

Scopri il Team Miche MG.K Vis Legend LGL sul sito internet ufficiale.

Segui l'attività del Team anche su Facebook.

 
MOPAR® ACCOMPAGNA ELENA NOVIKOVA IN UN NUOVO PRIMATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 21:06

La pluricampionessa ucraina di #ciclismo #elenanovikova, specializzata in corse endurance, è la nuova detentrice dell'UMCA #record, ottenuto nel weekend al velodromo di Montichiari (BS) sulla distanza di 672 chilometri in 24 ore, 46 minuti e 26 secondi.

 
Abruzzo Mtb Cup: a Collarmele la firma di Marzio Deho sulla Granfondo I Sentieri dei Lupi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 20:36

Sport, promozione del territorio del Parco Velino-Sirente e tanta passione per la mountain bike: la miglior vetrina offerta dalla Granfondo I Sentieri dei Lupi che è andata in scena con successo per la dodicesima volta a Collarmele richiamando i bikers (circa 250) appartenenti ai circuiti Abruzzo Mtb Cup e Sentieri del Sole e dei Sapori.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1381
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 7800 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...