Contenuto Principale
Venerdì 9 Giugno torna l’appuntamento con la Noble Art e le Arti Marziali PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Maggio 2017 12:55

Sarà l’antico Castrum Julianum quest’anno ad ospitare per la prima volta il Gran Galà della Boxe e Kick Boxing, evento di sport e spettacolo in programma per venerdì 9 Giugno, a Piazza Umberto I, dove si svolgerà il I Trofeo Città di Giulianello, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Frasca di Cori, promozionato da Lamberto Frasca e Fabio Zampini, con i patrocini del Comune di Cori, del CONI, della WTKA, della Federazione Pugilistica Italiana e di Opes Italia.

 
A Roccaforte Mondovì il Torneo Nazionale di Boxe "Alberto Mura" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 31 Marzo 2017 09:59

Torna la grande boxe in provincia di Cuneo dal 7 al 9 a Roccaforte Mondovì con il Torneo Nazionale "Alberto Mura" che vedrà partecipi tutte le regioni italiane, con 250 atleti in gara.

 
IRMA TESTA AL CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE DI PUGILATO OLIMPICO A SQUADRE WLB PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 04 Novembre 2016 13:04

a66252ab-4f8b-4444-abec-047f1b09b6ff

lrma Testa, prima pugile della storia italiana a partecipare ai Giochi Olimpici, questo weekend sarà impegnata a Torre Annunziata con la squadra campana nel Torneo Nazionale Femminile a squadre WLB in programma al PalaSiani dal 4 al 6 novembre p.v. dalle ore 15.

 
Clemente Russo ad AnnuarioMediaSport.it: “Il mio amore per la Noble Art non morirà mai” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Luglio 2016 12:35

Clemente Russo, vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012, racconta ad AnnuarioMediaSport.it cosa significa essere innamorati del Pugilato e cosa si prova in avvicinamento all’Olimpiade.

 
È morto Cassius Clay, Muhammad Ali, addio al “più grande” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 04 Giugno 2016 22:43

 

Addio a una leggenda del Ventesimo secolo. Fu nominato il più grande sportivo del Novecento per essere stato una delle sue icone indelebili, una delle figure più memorabili dello sport e del pugilato. Muhammad Ali è morto a 74 anni questa notte in Arizona, in un ospedale di Phoenix. Ali si era sposato quattro volte ed aveva nove figli. L'ex campione del mondo dei pesi massimi, e oro olimpico a Roma '60, era stato ricoverato giovedì 2 giugno. Le sue condizioni non erano state giudicate gravi, ma data l'età e il morbo di Parkinson, di cui era malato da trent'anni, i medici avevano scelto la strada della prudenza. L’ex Cassius Clay, che aveva lasciato la boxe nel 1981, era stato in ospedale diverse volte negli ultimi anni. 

L’ultima nel gennaio 2015, per una grave infezione alle vie urinarie, sebbene in un primo momento gli fosse stata diagnosticata una polmonite. Nato a Louisville, in Kentucky, il 17 gennaio del 1942 come Cassius Marcellus Clay Jr. cambiò il suo nome in Muhammad Ali nel 1964, dopo essersi convertito all'Islam. Nella sua carriera ha vinto tre volte il titolo mondiale dei pesi massimi, dopo l'oro olimpico conquistato a Roma nel 1960. Divenne un simbolo per il movimento di liberazione dei neri negli Stati Uniti durante gli anni '60, anche per aver sfidato il governo americano, opponendosi all'arruolamento nell'esercito per motivi religiosi ed aver gettato nel fiume la medaglia olimpica vinta a Roma. 

Pochissime da anni le sue apparizioni pubbliche, l'ultima lo scorso 9 aprile, quando aveva voluto partecipare alla “Celebrity Fight Night” a Phoenix, un evento annuale che è anche occasione per una raccolta fondi a favore della ricerca contro il Parkinson, morbo di cui soffriva e che fu palese al mondo per il tremore delle mani mentre accendeva la torcia olimpica nel 1996, ai Giochi di Atlanta. E poi ancora, Alì alle Olimpiadi di Londra con gli occhi nascosti dietro grandi occhiali neri d non più di un cenno di saluto. Eppure è stato l’unico in tutti i Giochi a tenere testa come popolarità ad Elisabetta II che dava spettacolo con l’ultimo 007. Tra le sue frasi più celebri ricordiamo questa: “I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione''. Addio Campione!

 
A Cori il Gran Galà della Boxe PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 25 Aprile 2016 12:20

leonard bundu campione deuropa 2016

Torna Anche quest’anno Cori la Nobile Arte. Sabato 30 Aprile, dalle ore 16:00, il Palasport di Stoza ospiterà il Gran Galà della Boxe, un grande appuntamento con la Noble Art, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Boby Center Frasca di Cori e da Boby Evolution Fitness Club di Cisterna di Latina, con i patrocini del Comune di Cori, dell’OPES, del CONI, della WTKA e della Federazione Pugilistica Italiana.

 
A.S.D. Fight Club Cori: centrata la finale italiana WTKA di kick boxing ed esordio vincente nel pugilato PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 12:46

Il Team Frasca di Cori ha conquistato la partecipazione alla finalissima dei campionati italiani WTKA di kick boxing che si disputeranno al Rimini Wellness il 4 e 5 Giugno.

 
FESTA DELLE DONNE: SPORT E SOCIALE NELLA PALESTRA SELCIATELLA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Marzo 2016 22:49

2016-03-07-Anaspol-Selciatella

Sport e sociale nella Palestra Selciatella in occasione della vigilia dell’8 marzo, per ricordare che “Sarà una vera festa per le donne il giorno che la violenza, l'umiliazione e il non rispetto saranno finiti”, organizzata dall’ANASPOL, Associazione Nazionale di Polizia Locale e dall’Unione Veterani dello Sport Sez. Giulio Onesti, associazione benemerita del CONI, alla presenza del Consigliere Delegato allo Sport di Aprilia Pasquale De Maio.

 
MONZA CAPITALE MONDIALE MUAY THAI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 26 Gennaio 2016 20:01

Un evento che renderà Monza, per un giorno, la capitale mondiale della Muay Thai. Sabato 6 febbraio 2016 alcuni tra i migliori combattenti a livello planetario si sfideranno al Palasport di Monza, in una serata di galà, sport e tradizione marziale.

 
La FPI compie i suoi primi 100 anni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Gennaio 2016 17:55

“Il 2016 è un anno importantissimo per il Pugilato Italiano, non solo perchè vi si svolgeranno le Olimpiadi, ma anche e soprattutto perchè vi si celebra il 100° anno di vita della nostra Federazione” così esordisce il Presidente Alberto Brasca nel suo intervento durante il MediaDayFPI svoltosi stamane (21/01) a Roma presso la Club House del Circolo del Tennis del Foro Italico.In questo incontro con la Stampa la Federazione Pugilistica Italiana ha voluto svelare il suo 2016 sia dal punto di vista agonistico che da quello degli eventi cleebrativi per il suo centenario.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 2968 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...