Contenuto Principale
Visita a Genova del presidente dell’European Paralympic Committe Ratko Kovacic PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 10:11

E’ arrivato in Liguria Ratko Kovacic, presidente dell’European Paralympic Committe, che sta verificando gli ultimi preparativi per i Giochi Paralimpici Giovanili Europei.

 
Titolo mondiale per il trio compound maschile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 17 Settembre 2017 20:20

Seconda medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Mondiali Para-Archery di Pechino, a vincerla sono Paolo Cancelli, Alberto Simonelli e Matteo Bonacina nel compound che battono in finale in rimonta l'Iran 226-225. 4° posto nel misto per Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, superati dalla Gran Bretagna 152-151 e 4° posto per il trio compound femminile (Sarti, Pesci, Virgilio) superato dalla Russia 229-217. L'Italia chiude con un ottimo risultato la rassegna iridata al 5° posto del medagliere con 2 ori, 2 bronzi e 2 quarti posti.

 

Mondiali Para-Archery di Pechino si chiudono con una medaglia d’oro per l’Italia che vince il titolo iridato a squadre compound grazie alle frecce di Alberto Simonelli, Giampaolo Cancelli e Matteo Bonacina. La vittoria decisiva arriva in rimonta in finale contro l’Iran 226-225. Nella giornata di oggi anche due quarti posti per la squadra femminile e il mixed team, sempre tra i compound. La Nazionale azzurra chiude così la rassegna iridata con due ori, ieri la vittoria del mixed team arco olimpico Mijno e Travisani, e due bronzi con gli uomini del W1 e le ragazze dell’arco olimpico.

SIMONELLI, BONACINA E CANCELLI CAMPIONI DEL MONDO 
– Dopo il bronzo di due anni fa, la squadra maschile azzurra del compound vince il titolo mondiale. Alberto Simonelli, Giampaolo Cancelli e Matteo Bonacina salgono sul primo gradino del podio dopo una finale molto equilibrata contro l’Iran (Biabiani, Manshaezadeh, Nori) conclusa 226-225. La vittoria azzurra arriva dopo una grande rimonta, gli avversari infatti partono meglio e dopo due volée (56-55, 56-54) si trovano sul più tre. Un vantaggio non da poco, ma Simonelli e compagni rialzano la testa nel terzo parziale (58-57) e poi sorpassano nel momento decisivo vincendo il quarto parziale 59-56 grazie agli ultimi sei tiri con cinque “10”.

SQUADRA COMPOUND FEMMINILE QUARTA – Giulia Pesci, Eleonora Sarti e Maria Andrea Viriglio si fermano ai piedi del podio perdendo la finale contro una Russia in forma superlativa. Alekseeva, Andrievskaia e Artakhinova iniziano la gara con sei “10” di fila e si portano subito sul 60-56. L’Italia prova a resistere ma le avversarie tengono un ritmo altissimo, vincono tutti gli altri parziali (56-55, 56-52 e 57-54) e chiudono la sfida con il risultato di 229-217.

SIMONELLI E SARTI AL QUARTO POSTO
 – Il mixed team compound azzurro non riesce a salire sul podio per un solo punto. Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, freschi del record del mondo dell’altro ieri, vengono sconfitti dalla Gran Bretagna (Pine, Walker) 152-151. Gli azzurri partono meglio, vincono la prima volée (38-36), perdono la seconda 39-38 e poi pareggiando la terza (37-37), approcciando l’ultima serie di tiri in vantaggio di un solo punto. Nell’ultimo set arriva il sorpasso decisivo dei britannici con quattro “10” in fila (40-38) che condannano Simonelli e Sarti alla sconfitta.

 
 
LA PAGINA DELL'EVENTO CON LE NEWS E TUTTI I LINK UTILI
 
 
CREDITS "WORLD ARCHERY" 
 
DREAM WORLD BRIDGESTONE CUP 2017 SE NON VEDI NON CREDI!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 14 Settembre 2017 15:55

L'attesissimo video della "Dream World Bridgestone Cup" 2017, la gara internazionale riservata ai piloti paralimpici che si è corsa a fine agosto all'autodromo del Mugello.

 
Campionati Mondiali Para-Archery PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Lunedì 11 Settembre 2017 16:18

Mercoledì scattano ufficialmente i Campionati Mondiali Para-Archery. A Pechino

(Chn)

fino a domenica si sfidano i migliori arcieri del pianeta

:
16

 gli azzurri in gara, 246 gli atleti partecipanti

nelle categorie ricurvo, compound e W1,

in rappresentanza di 41 Nazioni

.


Due anni dopo Donaueschinghen, tornano i Campionati Mondiali Para-Archery. Ad ospitare la manifestazione sarà la metropoli cinese di Pechino in cui gli azzurri sono atterrati negli scorsi giorni. Sedici in totale i rappresentanti italiani al più importante evento di tiro con l’arco paralimpico dopo le Paralimpiadi. 
Nell’ultima edizione in Germania gli arcieri azzurri si misero al collo otto medaglie e staccarono sette pass per Rio 2016, confermandosi una delle potenze mondiali del settore. Due anni fa

 

spiccò il volo la carriera di Eleonora Sarti, oro individuale e capace di mettere a segno anche il record del mondo, e si confermarono le punte di diamante azzurre come Alberto Simonelli, argento individuale, e bronzo a squadre (con Bonacina e Cancelli) e mixed team (in coppia con Sarti). Bronzo anche per la squadra compound femminile che portò sul podio per la terza volta Eleonora Sarti insieme alle compagne Pesci e Neri. Nel W1 arrivò il bronzo di Azzolini, mentre nell’arco olimpico a brillare fu Elisabetta Mijno, terza nell’individuale e nel mixed team in coppia con

Roberto Airoldi

, una sorta di anticipazione di Rio quando lo stesso duetto salì ancora sul terzo gradino del podio

, mentre per Simonelli al Sambodromo è arrivato l'argento individuale compound.


I CONVOCATI AZZURRI – Per questa edizione dei Mondiali la spedizione azzurra vedrà sulla linea di tiro sedici azzurri. Nell’arco olimpico maschile a vestire la maglia della Nazionale saranno Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Fabio Tomasulo (Gruppo Paralimpico della Difesa) e Stefano Travisani (Arcieri San Bernardo). Tra le donne Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon).
Nel compound le due colonne portanti della Nazionale saranno Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, entrambi delle Fiamme Azzurre

, che in questa stagione hanno ottenuto podi internazionali anche con la Nazionale normodotati.

A completare le squadre saranno Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia), Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) e M

aria

Andrea Virigilio (Dyamond Archery Palermo). 
Quattro saranno i rappresentanti azzurri del W1, Fabio Azzolini (Arcieri Montale), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano), Salvatore Demetrico (Apple Club Arcieri Camporotondo) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).
Nei prossimi giorni arriverà a Pechino anche il presidente

FITARCO

 Mario Scarzella

- nelle vesti di Vicepresidente World Archery -
 

che seguirà da vicino le frecce degli azzurri

.



IL PROGRAMMA DI GARA -  Domani, martedì, primo assaggio ufficiale del campo di gara con i tiri di prova, mercoledì si inizierà a fare sul serio con le qualifiche dell’arco olimpico e del compound maschile a cui seguiranno i primi due turni di scontri diretti. Giovedì si replica con il compound femminile e il W1 al mattino mentre al pomeriggio andranno in scena tutte le sfide fino alle semifinali sia delle squadre che dei mixed team. Venerdì si tira solo al mattino con tutti i match individuali fino alle finali per il bronzo. Sabato e domenica saranno i giorni che assegneranno tutte le medaglie d’oro, primo giorno dedicati all’olimpico, secondo a compound e W1.

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON LE NOTIZIE E I LINK UTILI
 
Un mese ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Settembre 2017 14:47

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia verso i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in programma in Liguria dal 9 al 15 ottobre con la partecipazione di Regione Liguria, Comune di Genova e Comune di Savona, il sostegno di Inail, Fondazione Terzo Pilastro, Gruppo Mediobanca, Eni e Rai. 

 
Luca Pancalli eletto membro dell’executive board dell'IPC PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 08 Settembre 2017 21:56

Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, è stato eletto membro dell’Executive Board dell'IPC (International Paralympic Committee).

 
CIP SARDEGNA - Sabato appuntamenti a Nurri e a Nuoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Giovedì 07 Settembre 2017 20:01

VERSO LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO

 
CIP SARDEGNA - Successo oltre ogni previsione alle Pari Olimpiadi di Quartucciu PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Settembre 2017 21:00

PARI OLIMPIADI

 
BMW BRAND AMBASSADOR ALESSANDRO ZANARDI DEFENDS HIS WORLD-TITLE IN THE PARA-CYCLING TIME TRIAL PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Settembre 2017 21:58

The time trial was the first of three competitions that Zanardi is taking part in at the Pietermaritzburg world championships.

 
CIP SARDEGNA - Sabato e domenica a Quartucciu con le Pari Olimpiadi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 31 Agosto 2017 15:09

PARI OLIMPIADI: WEEK END AL C.C. LE VELE DI QUARTUCCIU CON TANTE FEDERAZIONI SPORTIVE

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 31
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 8034 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...