Contenuto Principale
SABATO IL TROFEO MEZZALAMA E GLI ATLETI DYNAFIT SCALDANO I MOTORI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Aprile 2017 14:55

Ha scritto le pagine più belle e affascinanti dello scialpinismo del secolo scorso e il Trofeo Mezzalama è oggi riconosciuto come uno dei monumenti della disciplina. L’attrazione fatale degli scialpinisti verso il Mezzalama è basata sul senso di sfida e avventura che la prova di scialpinismo più in quota nelle Alpi può vantare. Delle 300 squadre al via, poche possono puntare al podio, ma molti sono coloro che sognano almeno di poterla finire: sciare a quote superiori ai 4.000 metri richiede preparazione fisica e attrezzatura di alto livello. Ed è da quest’ultimo elemento che nasce l’accordo tra il Trofeo Mezzalama e il “nome” che, a metà degli anni ‘80, ha rivoluzionato lo scialpinismo: Dynafit.

L’accordo tra Dynafit e il Trofeo Mezzalama prevede la sponsorizzazione dell’evento per tre edizioni. La prima è andata in scena nel 2015, il 22 aprile si darà il via con quasi 900 atleti iscritti provenienti da 25 nazioni al secondo appuntamento powered by Dynafit e infine il marchio di riferimento per lo scialpinismo e Mezzalama collaboreranno anche per l’edizione del 2019.

 
Image

Dynafit sarà sponsor quest’anno anche del Mezzalama Jeunes, la gara riservata alle categorie Cadetti e Junior e inserita nel prestigioso circuito de La Grande Course, che si correrà sulle nevi di Breuil-Cervinia venerdì 21 aprile, alla vigilia del Trofeo ufficiale.

 

«La collaborazione fra noi e il Mezzalama può essere vista come un matrimonio fra due figure iconiche dello scialpinismo che hanno, a loro modo, contribuito alla crescita della disciplina - ha commentato Benedikt Böhm, International General Manager Dynafit - Così come le grandi case automobilistiche si ispirano alla Formula 1 per lo sviluppo e la ricerca di innovazione anche Dynafit è orgogliosa di poter contare sul Trofeo Mezzalama, la Formula 1 dello scialpinismo moderno».

Il fascino che questa gara esercita su Benedikt, appassionato scialpinista prima ancora che manager, l’ha portato ad iscriversi alla ventunesima edizione del Trofeo in cordata con Javier Martin De Villa, consulente dell’azienda e allenatore della nazionale di scialpinismo spagnola fino al 2012, e Arnau Anguera Bigas: «Ho partecipato a molte gare del circuito

Grande Course: Adamello Ski Raid, Patrouille des Glaciers, Pierra Menta, Tour du Rutor – racconta Böhm - ma il Mezzalama è a mio parere la migliore per il panorama, le altitudini importanti e il percorso, duro e tecnico. Nella maggior parte dei casi il circuito ti riporta al punto di partenza, mentre qui si parte da una fantastica location alpina e si arriva ad un’altra, altrettanto affascinante».

Ai nastri di partenza Dynafit schiera anche due team femminili. Il primo è capitanato dalla giovane Alba De Silvestro, fresca vincitrice di tre Coppe del Mondo di scialpinismo, generale, individuale e vertical, per la categoria Espoir, ovvero delle atlete under 23. Il 22 aprile sarà al via per il Trofeo Mezzalama in cordata con Katia Tomatis e Axell Mullaret. «Al Mezzalama tutti vogliono fare bene, anche noi andiamo lì cattive – ci confessa Alba - con l’obiettivo di arrivare al traguardo il prima possibile».

Image

L’altra squadra femminile sarà composta da Dimitra Theocharis e Annie e Katrin Bieler, due giovani e grintose sorelle di Gressoney che corrono da sempre al fianco di Dynafit: «Da quando siamo piccole respiriamo l’atmosfera di questa competizione.

Image

Ci teniamo a fare un buon risultato, è la gara di casa, la più importante dell’inverno. Ci sentiamo pronte, abbiamo fatto parecchi allenamenti sul ghiacciaio, speriamo di essere in forma anche sabato – ci raccontano le Bieler - È una gara molto dura, in quota farà freddo e bisognerà tenere duro fino alla fine. Anche se quest’anno il livello delle atlete è altissimo il nostro obiettivo sarebbe arrivare nelle prime 5 donne, e non nascondiamo che ci piacerebbe confermare la terza posizione conquistata nella scorsa edizione».

L’accordo di partnership tra Dynafit e Mezzalama ha portato alla nascita di una capsule collection intitolata al Trofeo che i partecipanti all’edizione 2015 hanno potuto indossare e testare in esclusiva, disponibile da quest’inverno per tutti gli appassionati di scialpinismo. Svelato anche lo starter gift che i concorrenti troveranno nel pacco gara, si tratta del gilet Dynafit Mezzalama realizzato con imbottitura Polartec® Alpha, il miglior prodotto isolante che si possa avere nello zaino. Il marchio ha pensato anche a chi vuole vestire da fan i “colori” di questa edizione del Mezzalama con una collezione merchandising disponibile su www.dynafit.com/it_it/race-fan-shop o allo stand Dynafit durante il giorno della competizione. Infine tutto lo staff tecnico del Mezzalama sarà completamente vestito con le nuove collezioni Dynafit, studiate specificatamente per lo scialpinismo in alta quota.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

 
Gran finale di stagione del 21 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 18 Aprile 2017 11:05

Gran finale di stagione per lo Sci 21 e i suoi giovani atleti che hanno ottenuto, nel corso dell’inverno, le qualificazioni per le ambite finali nazionali di: Trofeo Pinocchio, Criterium Nazionale Cuccioli e per il Campionato Italiano, “Trofeo Giovanissimi”.

 
LA SQUADRA DI NICOL DELAGO VINCE LA DECIMA EDIZIONE DI SCIARE COL CUORE A MADONNA DI CAMPIGLIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Aprile 2017 16:17

Tags: Gliberto Simoni | Laura Pirovano | Mattia Casse | Riccardo Tonetti

SciareColCuore2017 phJacopoSalvi 43

Sciare Col Cuore ha spento le sue dieci candeline in una splendida giornata di sole sulla pista Grostè di Madonna di Campiglio.

 
A Campiglio Magnini brucia allo sprint Boscacci PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 15 Aprile 2017 17:01

Tags: Davide Magnini

9599

È diventata una passerella di medaglie mondiali e Coppe di Cristallo la 43ª International Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, con un esito decisamente a sorpresa.

 
A MADONNA DI CAMPIGLIO PASQUA E PASQUETTA CON SCIARE COL CUORE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 15 Aprile 2017 12:06

Tags: Chiara Costazza | Nicol Delago | Roberto Grigis | Sofia Belingheri

Sciare Col Cuore, l'evento benefico giunto alla sua decima edizione, per il secondo anno consecutivo torna a Madonna di Campiglio (Trentino) e lo fa coinvolgendo atleti e ragazzi degli sci club italiani in quella che è una festa di fine stagione ma anche un modo diverso di festeggiare Pasqua e Pasquetta.

 
TODAY WE INTERVIEW THE ISMF SPORT DEPARTMENT DIRECTOR: REBECCA VERNON SPOKE ABOUT HER ROLE IN THE ISMF PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Aprile 2017 17:19

Rebecca Vernon ISMF Sport Dept Director

Rebecca Vernon ended up in the Italy due to her love of snow and mountains, before this work was based around managing international projects and NGOs.

 
Ai Campionati Italiani ottimi risultati per gli sciatori Campani PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Aprile 2017 17:08

Flavia Giordano quarta agli italiani

Chiude in bellezza la stagione la stagione agonistica del Comitato Campano con il quarto posto di Flavia Giordano nella specialità di skicross ai Campionati Italiani  di sci  Children, appena conclusi a Pila in Val d’Aosta.

 
Antonioli, Boscacci, Reichegger, Giacomelli si sfidano sabato alla Ski Alp Dolomiti di Brenta PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Aprile 2017 16:47

Vigilia di Pasqua all’insegna dello sci alpinismo a Madonna di Campiglio, grazie alla storica competizione Ski Alp Race Dolomiti di Brenta.

 
QUESTO FINE SETTIMANA A MADONNA DI CAMPIGLIO LA DECIMA EDIZIONE DI SCIARE COL CUORE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Aprile 2017 17:15

E' stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso Trentino Marketing la decima edizione di Sciare Col Cuore.

 
Il Consiglio dei Ministri approva le disposizioni a favore dei Mondiali di Cortina 2021 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Aprile 2017 17:12

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il “DEF - Documento di Economia e Finanza” con le disposizioni per la realizzazione del progetto sportivo delle finali di Coppa del Mondo 2020 e dei Campionati del Mondo di sci alpino 2021: il provvedimento contiene norme di semplificazione per la realizzazione delle infrastrutture sul territorio, sia quelle relative alle aree dove si svolgeranno i Mondiali, ovvero piste e impianti, sia quelle di riqualificazione della macro-area di Cortina e del Bellunese, quali in particolare gli interventi di adeguamento della viabilità sulla statale Alemagna.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 597
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 2946 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...