Contenuto Principale
Gli Arcieri Tigullio vincono il Campionato di Società femminile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Aprile 2017 20:51

Tags: Cinzia Noziglia | Francesca Riccomini | Monica Finessi | Stella Rossi

tiroarco ArcieriTigullio campionesse

Gli Arcieri Tigullio vincono il Campionato Italiano di Società con la squadra femminile formata da Stella Rossi, Cinzia Noziglia, Monica Finessi, Francesca Riccomini, Sara Noceti e Giulia Lazzari.

 
XVI Campionato Italiano a Squadre di Società PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Aprile 2017 18:38

Concluso questo pomeriggio a Pesaro il 16° Campionato Italiano di Società. Al maschile vittoria per i lombardi degli Arcieri Tre Torri. Il titolo al femminile va alle liguri degli Arcieri Tigullio.


La stagione Nazionale all’aperto è iniziata oggi con il XVI Campionato Italiano a Squadre di Società di Pesaro. In piazza della Liberazione si sono date battaglia le migliore 16 squadre maschili e le migliori 16 squadre femminili d’Italia. A rendere agonisticamente avvincente le sfide numerosi arcieri azzurri abituati a gareggiare in ambito internazionale con la Nazionale Targa, la Nazionale Para-Archery e la Nazionale Campagna e 3D. 

Tra gli uomini trionfa per la seconda volta nella storia della manifestazione la società degli Arcieri Tre Torri, già primi nel 2012. La squadra lombarda di Cardano al Campo (Va) formata da Enrico Frigerio, Andrea Santinello, Matteo Uggeri, Emilio Laudari, Salvatore Marraro e Alessio Ridoni ha la meglio sui veneti degli Arcieri del Piave (Sebastiano Marotto, Andrea Fagherazzi, Lino Marcon, Renato Peverelli) con il risultato di 9-6. Terzo posto pari-merito per le due società sconfitte in semifinale: i torinesi della Iuvenilia (Marco Morello, Amedeo Tonelli, Gianluca Ruggiero Carlo Cogo e Sino Riccardo) e gli Arcieri Abruzzesi (Luigi Capodifoglio, Marcello, Gianni e Marco Di Virgilio, Edoardo Di Leonardo e Alfonso Mattiucci). I primi si arrendono 7-6 agli Arcieri del Piave, i secondi cedono ai nuovi Campioni 10-4.

Tra le donne primo successo nella storia della competizione per gli Arcieri Tigullio in gara con Stella Rossi, Cinzia Noziglia, Monica Finessi, Francesca Riccomini, Sara Noceti e Giulia Lazzari. Le liguri vincono in finale 10-6 contro le atlete bellunesi degli Arcieri del Piave (Nicole Canzian, Gloria Barnabò, Giulia Tormen e Giulia Reccher) che chiudono quindi la manifestazione con il secondo argento di giornata. 
Terzo gradino del podio per le due semifinaliste: le atlete di Gallarate (Va) del C.A.M Arcieri Monica (Ilaria Calloni, Eleonora Grilli, Elisabetta Ferrario e Federica Gallazzi) battute 9-6 dagli Arcieri Tigullio e per le trentine degli Arcieri Altopiano Pinè (Jessica Tomasi, Matilde Dallafior, Michela Spangher ed Eleonora Strobbe) sconfitte 7-5 degli Arcieri del Piave.

LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1) Arcieri Tre Torri
2) Arcieri del Piave
3) Iuvenilia
3) Arcieri Abruzzesi
5) Arcieri Uras
6) Arcieri Kappa Kosmos Rovereto
7) Arcieri dell’Ortica
8) Arcieri Orione
9) Medio Chienti
10) Arcieri Città di Pescia
11) Arcieri Piceni
12) Xl Archery Team
13) Arcieri delle Alpi
14) Arcieri del Sole
15) Associazione Genovese Arcieri
16) C.A.M - Arcieri Monica

LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1) Arcieri Tigullio
2) Arcieri del Piave
3) C.A.M - Arcieri Monica
3) Arcieri Altopiano Pinè
5) Arcieri Kappa Kosmos Rovereto
6) Arcieri del Forte
7) Arcieri Abruzzesi
8) Associazione Genovese Arcieri
9) Arcieri delle Alpi
10) Arcieri Augusta Perusia
11) Arcieri Decumanus Maximus
12) Castenaso Archery Team
13) Iuvenilia
14) Arcieri Città di Pescia
15) Ar. Co. Arcieri Collegno
16) Arcieri Sarzana

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON TUTTI I LINK UTILI
http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=319
 
Al via la stagione internazionale all'aperto degli azzurri PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 18:34

Stilata la lista dei convocati per la prima tappa dell’European Grand Prix a Legnica (Pol) che inaugura la stagione internazionale all'aperto della Nazionale senior. Tante novità tra i convocati del C.T. Wietse van Alten che ha deciso di dar fiducia alla "linea giovane": al fianco dei titolari di Rio 2016 David Pasqualucci e Lucilla Boari, in campo nel ricurvo Emanuele Magrini, Yuri Belli, Federico Musolesi, Tatiana Andreoli, Vanessa Landi e Tanya Giaccheri. Da rimarcare nel compound la quinta convocazione con la Nazionale "normodotati" del vicecampione paralimpico a Rio 2016 Alberto Simonelli, in gara insieme a Sergio Pagni, Michele Nencioni, Marcella Tonioli, Anastasia Anastasio e Viviana Spano. 

Il programma prevede per domani tiri di prova e cerimonia di apertura, mercoledì il via alla competizione con le 72 frecce di qualifica. 

 

Dopo gli azzurrini, primi nel medagliere nella Youth Cup di Maratona appena conclusa, ora tocca alla Nazionale maggiore esordire nella stagione all’aperto. Da domani, giorno dei tiri di prova, a sabato, con tutte le finali per l’oro in programma, l’Italia scenderà sulla linea di tiro di Legnica, in Polonia, per la prima tappa dello European Grand Prix.

Il responsabile tecnico Wietse van Alten, insieme allo staff azzurro, ha diramato nei giorni scorsi le convocazioni per la gara. Nell’arco olimpico spazio a tanti giovani sia al maschile che al femminile, mentre nel compound ci saranno tante stelle a diposizione di coach Valesella. 

A guidare gli uomini dell’olimpico sarà il titolare di Rio 2016 David Pasqualucci (Aeronautica Militare). Al suo fianco sulla linea di tiro polacca verranno schierati Emanuele Magrini (Arcieri della Signoria), Yuri Belli (Arcieri del Forte) e lo Junior Federico Musolesi (Castenaso Archery Team). 
Tra le donne spazio a quattro atlete tutte della categoria Junior: Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), già titolare alle ultime Olimpiadi, Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e Tanya Giada Giaccheri (Compagnia d’Archi).

Cala invece molti dei suoi assi la selezione compound. Tra gli uomini convocazione per Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e per il paralimpico, medaglia d’argento a Rio 2016, Alberto Simonelli, ormai una certezza anche nelle convocazioni tra i normodotati. 
In campo femminile a guidare la squadra sarà la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo Marcella Tonioli (Polisportiva Adrense). Sue compagne a Legnica saranno Anastasia Anastasio e Viviana Spano, entrambe arciere della Marina Militare. 

Lo staff azzurro sarà composto dal Capo Delegazione Liviana Marchet, dal Responsabile Tecnico dell’Olimpico Wietse Van Alten, dal tecnico dell’olimpico Matteo Bisiani e dal Responsabile Tecnico del compound Flavio Valesella.

IL PROGRAMMA DI GARA – Domani gli azzurri saranno impegnati nei tiri di prova a cui seguirà la cerimonia di apertura della gara. Mercoledì tutti gli arcieri, sia dell’olimpico che del compound, scenderanno sulla linea di tiro per le qualifiche ufficiali. Giovedì tutti gli scontri fino alle finali per il bronzo del mixed team al mattino, mentre al pomeriggio sono in programma le sfide uno contro uno fino alle semifinali. Venerdì gli arcieri saranno impegnati solo al mattino con i match a squadre fino alle finali per il bronzo. Sabato il giorno conclusivo della manifestazione con tutte le finali per l’oro. 

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON TUTTE LE NOTIZIE UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=324

 
III Trofeo San Matteo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 17:32

Arco Istintivo - Over 21 Maschile

 
Gara interregionale a Capezzano Pianore PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 17:31

Arco olimpico - Senior Maschile

 
Gara interregionale a Cherasco PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Aprile 2017 17:30

Arco olimpico - Senior Maschile

 
Argento per Erica Benzini alla European Youth Cup PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 23 Aprile 2017 18:46

Tags: Erica Benzini

tiroarco Benzini Noceti Rebagliati

C’è anche un po’ di Liguria nell’Italia di tiro con l’arco che domina il medagliere della prima tappa di European Youth Cup di Maratona.

 
VIII 3D DEL CONVENTO DEL CARMINE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 18 Aprile 2017 18:55

Arco Compound - Over 20 Maschile

 
En plein Per gli Arcieri 5 Stelle PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Aprile 2017 10:53

foto  gruppo imperia Copia

Grandissimo  w.e.  per gli arcieri 5 stelle impegnati nelle due   gare  outdoor  70 mt svoltesi sabato e Domenica  a Imperia.

 
Gara interregionale a Imperia PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Lunedì 10 Aprile 2017 19:48

Arco olimpico - Seniores Maschile

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 121
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 5815 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

NEW YORK FASHION WEEK 2017

Fancy Talks, Viola VIVI

Music Credit: Jasper Sawyer

Viola Vivi wins Stevie® Awards

Videogallery Volley

Zam Guida TV

Guida Tv

Programmi tv

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...