Questo pomeriggio al PalaSavelli di Porto San Giorgio scatta la fase finale della Coppa Italia di serie A2, manifestazione istituita nella stagione 1999-2000, che sabato sera eleggerà la vincitrice del trofeo. Otto formazioni che si daranno battaglia per la conquista del primo titolo della stagione. Come sempre quando si tratta di eventi prestigiosi di calcio a cinque, AGLA si erge a protagonista. Le sette gare in programma, infatti, saranno giocate con l'ormai noto BOLA FIVE. Si tratta di un pallone utilizzato in moltissimi campi di calcio a cinque e che ha realmente varcato i confini nazionali. BOLA FIVE è indicato per le squadre che attuano un gioco veloce. E' specifico per gli incontri che si disputano in strutture al chiuso e si caratterizza per l'estrema morbidezza del rivestimento esterno. Per le sue caratteristiche BOLA FIVE è consigliato dai migliori allenatori di questa disciplina.
Ma AGLA si distingue in questa competizione anche per essere lo sponsor tecnico di F&G SAN GIORGIO e OFFICE 1 TORRINO, che saranno di fronte questa sera alle ore 20.30, in quello che è considerato a tutti gli effetti un derby AGLA.
CLAUDIO TRASATTI, presidente dei nerazzurri marchigiani e padrone di casa, analizza così il match di stasera: "Sarà una partita difficile per noi. Sebbene gli addetti ai lavori parlino di un Torrino in crisi, la squadra romana va presa con le molle; si tratta di una società gloriosa che ha in bacheca scudetti e Coppe Italia di serie A. Siamo consapevoli di avere gli occhi puntati addosso perché giochiamo in casa e molti ci danno come favoriti; io dico che abbiamo le stesse possibilità del Torrino di passare il turno, poi vinca il migliore. Il mio auspicio è che sia una tre giorni di sport e che la disciplina del calcio a cinque abbia sempre maggiore visibilità. Sono convinto che il PalaSavelli avrà una bella cornice di pubblico perché sono arrivate tantissime prenotazioni".
Il patron della F&G SAN GIORGIO non si sottrae al pronostico su chi vincerà la Coppa: "Alla finale di Porto San Giorgio sono arrivate otto squadre agguerrite che hanno le stesse possibilità di alzare il trofeo. In quanto padroni di casa potremmo avere qualche opportunità in più, ma ripeto che tutte si parte dalla stessa linea. Per vincere queste competizioni occorre una buona dose di fortuna. Mi accontenterei di arrivare fino a sabato, magari incontrando in semifinale lo Spoleto perché sono convinto che si rivelerà una partita avvincente".
L'altro numero uno della sfida di questa sera, il presidente dei capitolini CATALDO COLOSIMO, prova a spiegare così il match odierno: "In questi ultimi tempi la squadra aveva un pò perso la fiducia, ma speriamo di confermare le recentissime prove offerte che ci fanno pensare ad un risveglio. L'auspicio è che stasera si riesca a fare la prestazione. Non conosco bene la Sangiorgese, ma credo che sia una buonissima squadra e per ottenere un risultato positivo dovremo lottare fino alla fine".
Ed anche il patron dell'OFFICE UNO TORRINO chiediamo una previsione sul torneo: "Immagino una competizione equilibrata perché le otto squadre giunte a Porto San Giorgio sono molto organizzate ed attrezzate per fare bene. Al momento, non vedo una compagine in grado di uscire fuori rispetto alle altre. Mi auguro che sia una manifestazione all'insegna della sportività e del bel gioco".
IL PROGRAMMA DI OGGI
ore 14,30: SPORT FIVE PUTIGNANO- DOMUSDEMARIA (1);
ore 16,30: RAMS 23 MODUGNO-CAGLIARI (2);
ore 18,30: MARAN SPOLETO-TORINO (3);
ore 20,30: F&G SAN GIORGIO-OFFICE 1 TORRINO (4).
IL PROGRAMMA DI DOMANI
ore 18,30: vincente 1-vincente 2;
ore 20,30 vincente 3-vincente 4.
IL PROGRAMMA DI SABATO
ore 20,30 finale (differita alle 16,50 di martedì 11 marzo su Raisport Sat).
Invia ad un amico