Sevenpress
RSS feed Martedi 8 luglio 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-07-08 22:29:32
Campionato di Serie C2
Baseball-Softball,2008-05-08 21:41:59
ALBISOLE CUBS: BATTUTO ANCHE IL GRUGLIASCO
E fanno cinque! Nella seconda giornata di intergirone gli Albisole Cubs centrano il successo per 11 a 8 contro il Grugliasco e mantengono la testa della classifica. Dopo le fatiche del primo maggio gli albisolesi si sono ripetuti giocando, sul diamante di casa, una buona partita contro il temibile “nove” torinese e, trascinati da un ottimo Silvio Siri sul monte di lancio e dal duo “delle meraviglie” Burgos – Soriano, i Cubs hanno dominato in maniera netta l'incontro.

Buono l'inizio dei Cubs che al secondo inning si trovano già in vantaggio per 5 a 0. Silvio Siri, in gran spolvero sul monte di lancio, concede solo le briciole imbrigliando a dovere le mazze torinesi. Al terzo e quarto inning gli albisolesi mettono il turbo e, grazie a due fuoricampo di carlos Burgos e Ruben Moya Soriano, allungano portando lo score sul  9 a 0. Alla quinta ripresa il Grugliasco tenta di accorciare le distanze segnando due punti ma la risposta dei Cubs è immediata e il punteggio va sull'11 a 2. Cambio di lanciatore con Calcagno che sostituisce Siri. Gli albisolesi si rilassano un po troppo e, complice la giornata no del “veterano” Calcagno, i torinesi si fanno sotto segnando quattro punti. Occelli cambia ancora lanciatore mandando sul monte Christian Gilardo, l'inizio non è dei migliori con il Grugliasco capace di accorciare ancora le distanze con altri due punti ma poi il nuovo entrato prende le misure e chiude la partita senza ulteriore affanno con il punteggio finale di 11 a 8 a favore dell'Albisole. 
Soddisfatto coach Occelli che, anche se felice per il successo ed il primo posto in classifica, continua a predicare umiltà “bene il risultato, ma dobbiamo continuare a giocare con concentrazione perchè, continuo a ripetere fin dalla prima giornata, quest'anno non ci sono squadre “materasso” e anche le partite che sembrano facili possono diventare difficili se non si affrontano con la giusta determinazione e l'incontro di oggi ne è stata la conferma: abbiamo dominato senza problemi ma come ci siamo rilassati un attimo glia avversari si sono fatti subito sotto”.

Per i Cubs ancora una grande prova di Silvio Siri, perfetto sul monte di lancio. Nel box di battuta, oltre ai bomber dominicani Carlos Burgos e Ruben Moya Soriano, molto bene anche Enrico Baccino e Mauro Ghiso.

Domenica 11 Maggio “big match” con i Cubs andranno a fare visita al lanciatissimo Nizza Baseball. I nicesi sono saldamente al secondo posto nel loro girone e per gli albisolesi si prospetta una domenica difficile anche perché il diamante astigiano è da sempre un campo difficile da espugnare.