Sevenpress
RSS feed Giovedi 22 maggio 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-05-22 21:45:35
Parte oggi l'Antipolis Regatta
Sport acquatici,2008-05-09 19:13:05
Organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Antibes, l’Antipolis Regatta è una classica che parte questa sera alle 19.00 da Antibes e, facendo un percorso che porterà la flotta a Lion de Mer, arriverà tra domani e domenica a Sanremo
  

Parte alle 19.00 da Antibes l’Antipolis Regatta, manifestazione storica, che porterà la flotta sulla rotta per Lion de Mer e dopo questo passaggio si dirigerà a Sanremo, dove si chiuderà la prova.


Organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con lo Yacht Club di Antibes, quest’evento punta a diventare un “must” della primavera, coinvolgendo armatori italiani e francesi, su una rotta affascinante che costeggia tutta la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori.


I primi arrivi sono previsti per domani mattina, ma data la lunghezza del percorso è certo che proseguiranno per tutta la notte e sino alla domenica nel primo pomeriggio.


Il percorso più lungo, riservato alle imbarcazioni più grandi e veloci, è di 133 miglia marine; il percorso blu, per le imbarcazioni medie, è di 87 miglia marine mentre quello rosso, per le imbarcazioni più piccole e meno veloci è di 72 miglia.


La premiazione dell’Antipolis Regatta è fissata per domenica alle ore 18.00 allo Yacht Club Sanremo.