Sevenpress
RSS feed Sabato 30 agosto 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-08-17 23:04:06
XYZ tributo italiano ai RUSH
In Liguria,2008-05-16 20:12:46
Sabato 24 maggio al Fronte del Porto
Sabato 24 maggio alle 22.30 al Fronte del Porto a Genova (zona porto antico) serata evento per gli appassionati di musica e in particolare del progressive. Dopo parecchi anni torna a Genova un tributo al trio canadese Rush, gli XYZ, che riproporranno i maggiori successi della carriera trentennale della band, ancora oggi in auge con un nuovo album e un disco live appena uscito. Ingresso gratuito. Info su myspace.com/xyzrushtribute o www.limborush.it
Molti affezionati sapranno che il trio storico dei Rush, band rock progressive canadese che ha dato spunto a moltissimi gruppi del panorama attuale rock metal e progressive, si sono presentati con uno show in Italia dopo ben trent'anni di vita musicale. La lunga attesa per i fans è stata ripagata nello straordinario concerto di Milano del 2004.
La musica dei Rush, coinvolgente e non certo immediata, ha sempre trovato pochi musicisti coraggiosi disposti a creare una band tributo che potesse interpretare i brani dei tre di Toronto.
Dal 2008 quattro genovesi decidono di riprendere una vecchia idea nata anni prima e rimasta sempre in "cantina", ed ecco che il 24 maggio al Fronte del Porto a Genova gli XYZ, tribute band ai Rush, torneranno sul palco con uno spettacolo che tenterà di riprodurre i brani più famosi del complesso, scelti tra la lunga discografia della loro trentennale carriera, che ha esplorato tutti i generi, dall'hard rock all'elettronica, dal progressive al pop. I quattro militano già in altre fomazioni del panorama musicale ligure. Dopo la prima tappa a Genova gli XYZ proseguiranno il loro mini tour portando il loro spettacolo in varie città del nord Italia.
Maggiori informazioni su www.myspace.com/xyzrushtribute e sul sito www.limborush.it, sito ufficiale italiano sui Rush.