Esperienza veramente molto positiva per i giovanissimi atleti dell’U16 maschile dell’SDG Spezia pallamano che lunedì 2 giugno 2008 hanno partecipato all’Handball green a Parma, ben organizzato dalla società Parma Pallamano.
Il settore giovanile delle sorelle Colonnata ha terminato ufficialmente la stagione 2007 –2008 con la partecipazione dei giovani atleti al torneo interregionale organizzato, all’aperto, su campi in erba, dalla società Parma Pallamano.
Il torneo valido per la categoria U16 ha visto confrontarsi ben 8 società (suddivise in 2 gironi) provenienti da Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto.
Gli spezzini hanno incontrato la Pallamano Nonantola, il Parma Pallamano e la Pallamano Riale.
Nella prima gara contro il Riale (una delle due finaliste del torneo)i ragazzi hanno patito l’esordio e solo nel finale di gara sono riusciti a dimostrare qualche azione di gioco di buona fattura (risultato finale 7-4).
Nella seconda gara gli spezzini sono riusciti fin dalle prime battute a tener testa agli amici del Parma Pallamano, dovendo poi cedere nel finale per 6-2.
Nella terza gara con la Pallamano Nonantola i ragazzi capitanati dal giovane Marian Florea riescono a dominare fin dall’inizio e nel finale strappano un sudato pareggio (3-3).
Nella finalina per 7-8 posto la sorte ha voluto che anche in terra emiliana l’SDG Spezia Pallamano si confrontasse con i cugini dell’ASD Apuania, contro i quali hanno avuto la meglio conquistando così la 7° posizione.
Come prima esperienza “fuori casa” – commenta Francesca Colonnata – non posso che essere più che soddisfatta: sicuramente i miei ragazzi non sono stati fisicamente al pari degli avversari ma tecnicamente, soprattutto in fase difensiva, credo abbiano dimostrato le loro ampie potenzialità.
Un plauso a tutti dunque da parte dello staff dirigenziale e un ringraziamento ai genitori appassionati che come sempre hanno seguito e incoraggiato tutto il gruppo per l’intera giornata.
Ecco gli atleti schierati dall’SDG Spezia Pallamano: Andrea e Damiano Benedetto, Andrea Benvenuti, Leonardo Fantelli, Marian Florea, Matteo Franchini, Yiling Ma, Daniele e Matteo Mazzotta, Giacomo Morelli, Marco Oliva e Marco Sigali.
Sul fronte prima squadra, sabato 7 giugno 2008 presso la palestra del 2 Giugno, ultimo impegno stagionale con la partecipazione al Trofeo dedicato al Prof. Sottocorona, in ricordo di uno dei precursori della pallamano spezzina.
Inizio della manifestazione ore 14,00.
Invia ad un amico