«Davvero una grande manifestazione in cui, grazie all’Uisp provinciale di Genova, a tutti i partner e alle associazioni del territorio, siamo riusciti ad evidenziare ancora una volta l’attenzione che la nostra cittadina ha per la promozione dello sport nel rispetto dell’ambiente. A poche ore dal termine di questa bellissima esperienza il pensiero è già rivolto all’edizione 2009, che cercheremo di rendere ancora più interessante»
«In questa tre giorni di sport per tutti abbiamo potuto vedere ed apprezzare tantissime attività sportive, alcune nuove per i nostri scenari, penso al nordic walking, al trikke e al parkour, con migliaia di persone, cittadini di Cogoleto e turisti, giovani ed intere famiglie che hanno potuto vederle e provarle direttamente in sicurezza grazie ai tanti istruttori impegnati. Davvero importanti poi, anche in chiave turistica, sono stati gli appuntamenti con le escursioni all’interno del Parco del Beigua, la visita all’Orto botanico di Villa Beuca e gli eventi culturali, dal convegno di apertura con l’Arpal e dalle proiezioni di Cinema e montagna alla presentazione della guida L’Alta Via dei Monti liguri, passando per i concerti di musica classica e jazz, fino alla solidarietà con la bella iniziativa a cura dell’Angsa»
«Insomma una grande manifestazione che ha anche contribuito a promuovere le tante opportunità sportive proposte dal CFFS, dentro e fuori dai suoi impianti, in una nuova Festa dello sport di Cogoleto. Grazie all’Ufficio stampa e comunicazione dell’Uisp e ai media, Secolo XIX e Radio 19 in testa, che hanno lanciato ogni evento in programma dedicando spazio ed attenzione, sono arrivate a Cogoleto davvero tante persone che hanno potuto così partecipare ad una manifestazione che diventerà un appuntamento fisso nel tempo»
«Sport sostenibile in un ambiente naturale che racchiude il mare e le montagna e che significa benessere dei cittadini, rispetto dell’ambiente in cui si vive, socialità, educazione, e che diventa anche rilancio del turismo, come opportunità per i turisti stessi e per tutto il sistema degli esercizi commerciali e ricettivi del territorio. Per il Comune di Cogoleto è scontato che si inizi da subito a supportare in ogni modo possibile il Comitato provinciale dell’Uisp di Genova nella programmazione di una edizione 2009 di Beigua: monti sopra il mare ancora più ricca»
Invia ad un amico