Uno dei più bei parchi divertimento del nord Italia, Le Caravelle di Ceriale, aprono il proprio spazio-beach anche al rugby femminile.
Il 5 e 6 luglio , in occasione del secondo beach rugby di quest estate, saranno presenti anche alcune compagini femminili. In particolare hanno già fatto pervenire la loro adesione Valledora Alpignano To e Cogoleto ma gli organizzatori non escutono la presenza di altre compagini provenienti da Piemonte e Lombardia.
Le ragazze si alterneranno ai coetanei maschili confrontandosi in un girone all’italiana con andata e ritorno.
Le due rappresentative femminili rappresentano due tra le più belle e consistenti realtà del rugby femminile delle rispettive regioni.
Le vespe di Cogoleto allenate da accolgono nella propria struttura tutte le amanti della pallovale del ponente genovese.
Il Valledora è un club storico piemontese che opera a 360° nel mondo della palla ovale torinese
Il parco delle Caravelle quest’anno ha già ospitato il torneo giovanile d’apertura e dopo il torneo senior ospiterà ancora un torneo: il memorial Diego Ricchebono, un torneo giovanile che coinvolge principalmente i bambini agli esordi con la palla ovale.
Per quanto riguarda i seniores le formazioni maschili sono già 7: Imperia, Savona, Firenze, Torino, Valledora, Amatori Genova, Gli Impotenti GE. A queste dovrebbero aggiungersi un paio di rappresentative lombarde.
Anche per il torneo giovanile , under 17, si sta definendo il quadro delle partecipanti. Per il momento hanno aderito Union Milano, Amatori Genova, Savona ed Imperia. Anche in questa categoria sono attese le conferme di alcune rappresentative lombarde. Da parte del team organizzatore c’è molta soddisfazione per quest’ulteriore incremento di team presenti.
“ Siamo estremamente soddisfatti” esordisce Massimo Rattazzi curatore dell’evento, “ soprattutto per l’abbinamento sport e divertimento che qui, alle Caravelle viene ulteriormente rinforzato”.
“ lo scorso anno , alla prima edizione, erano presenti 7 formazioni. Ora, a 15 giorni dal via abbiamo quasi raddoppiato il numero di atleti ed aumentato le categorie…”
I tornei di beach delle Caravelle sono un mix di successo tra sport-divertimento e musica e quest’anno lo spettacolo sarà continuo e diversificato.
Invia ad un amico