Sevenpress
RSS feed Giovedi 20 novembre 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-11-19 23:13:01
Bientina e Torino regalano altri trionfi ai liguri
Scherma,2007-02-19 22:56:30
Ancora risultati eclatanti per gli atleti della nostra regione in Toscana e Piemonte

Concluse le manifestazioni di Torino e di Bientina con ulteriori successi della scherma ligure.

L’ottava edizione del Trofeo internazionale riservato alla categoria “Cadetti” (under 17), svoltosi a Bientina, in Provincia di Pisa, si è concluso con un esaltante successo della scherma ligure.

Due dei sei scooter Piaggio, messi in palio dagli organizzatori per i primi classificati nelle sei specialità sono stati consegnati ad atleti genovesi della “Cesare Pompilio”. Nella prova di spada maschile, infatti, al primo posto Gabriele Bino ed in quella di spada femminile prima è risultata Margherita Vincenti Guzzi.

Per poche stoccate un altro scooter stava per prendere la strada di Chiavari. Al secondo posto, infatti, della prova di fioretto maschile si è classificato Davide Massera della Chiavari Scherma, il quale nella prova di spada si era già classificato al 14° posto.

Camilla Spelta del Club Scherma Rapallo si è classificata al 9° posto della prova di fioretto femminile.

Alla manifestazione hanno partecipato atleti inglesi, francesi, olandesi, tedeschi e svedesi.

Si è conclusa anche a Torino la seconda prova del Trofeo nazionale Montepaschivita riservata agli spadisti ed alle spadiste under 14.

Alle vittorie già annunciate di Valentina Carlini (Club Scherma Rapallo) e di Carola Annitto (Arenzano) nelle categorie delle Allieve e delle Giovanissime, si è aggiunta quella di Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) nella prova dei Maschietti, nella quale si è assistiti ad un podio completamente ligure con Luca Calza (Chiavari Scherma) e Federico Marinozzi (Cesare Pompilio) al secondo e terzo posto.

Anche nella categoria Ragazze, tre liguri nelle prime otto: Luisa Tesserin e Francesca Forno (Cesare Pompilio) al secondo e terzo posto e Sara Bertagna (Sarzanese) al quinto.

Stella Cattaneo (Circolo Spada Liguria) si è classificata al quinto posto delle Allieve.