Da sabato a domenica appuntamento alla Beach Arena con la sesta tappa
SKIPPER BEACH TOUR 2008
A Vasto il tricolore femminile
In spiaggia si assegna lo scudetto femminile,
sabato sera in piazza grande musica con RadioMontecarlo.
Vasto, storica tappa dello Skipper Beach Tour – il Campionato Italiano di beach volley – sarà anche quest’anno teatro di grande sport e spettacolo con le finali femminili che assegneranno il titolo di Campionesse d’Italia 2008. Skipper Beach Tour: l’evento più entusiasmante della stagione estiva, l’unico tour che si trasforma in un palcoscenico di emozioni, sorprese e passioni.
La firma è quella prestigiosa di RCS Sport–La Gazzetta dello Sport che ha sapientemente mixato, in formula nuova, musica, sport e intrattenimento per sette indimenticabili week-end.
Tante sono le tappe dello Skipper Beach Tour 2008 che, partito da Rimini il 4 luglio, si concluderà il 17 agosto a Jesolo.
La 15ma edizione del Campionato Italiano di Beach Volley, sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), farà tappa in Viale Duca degli Abruzzi allo Stadio Masa, nei pressi del Lido Acapulco e dei Bagni Fernando, da sabato 9 a domenica 10 agosto.
Una manifestazione fortemente voluta da B.W.A. Promozione Sport e Spettacolo e da Masa Promoter con il patrocinio del Comune di Vasto (Ass. Sport e Turismo), la Provincia di Chieti (Ass. Sport), la Regione Abruzzo (Ass. Sport e Turismo), Pescara 2009 e l’ente Abruzzo Promozione Turismo.
Nel 2008 RCS Sport-La Gazzetta dello Sport tagliano un importante traguardo: per il decimo anno consecutivo mettono in palio lo scudetto maschile e femminile attraverso il Beach Tour lungo le spiagge di tutta Italia.
Candidate alla vittoria le attuali canotte rosa – simbolo della leadership del campionato – Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli che, forti delle ultime tre tappe vinte e con il morale alle stelle, saranno la formazione da battere. Grazie agli incastri dei piazzamenti nelle tappe precedenti, le già campionesse 2006, non hanno però molti punti di vantaggio sulle dirette coppie inseguitrici, Margherita Chiavaro - Manuela Malerba e Valeria Rosso - Lucia Bacchi potranno ancora sperare in un sorpasso in estremis.
A Vasto gli incontri principali e le fasi finali di gara si consumeranno al Beach Stadium dove assisteremo ad emozionanti gare sulla sabbia, tanto sport ma anche tanto spettacolo.
Sicuro epicentro di tutta la manifestazione sarà la serata di sabato 9 agosto, a partire dalle 21:00 in Piazza Rossetti, con la grande musica dei Dj’s di Radio Monte Carlo, emittente ufficiale del tour.
La domenica pomeriggio inoltre, prima della finale, tutti gli appassionati di beach volley potranno partecipare a “Skipper Big Game – C’è posto per tutti” che vedrà confrontarsi sul campo di gara due squadre contrapposte con un numero sempre crescente, di tappa in tappa, di giocatori da 30 atleti per squadra per proseguire… sino al limite di… guai avere limiti!
Skipper insieme a Terres Des Hommes si fa inoltre portavoce di un importante progetto “Dissetanza in Mozambico” che ha come obiettivo la creazione di un pozzo in un villaggio, in grado di portare l’acqua ad almeno 3mila bambini del Paese africano. Per partecipare basta dissetarsi, acquistando una confezione di succhi Skipper. Per ogni confezione venduta a Vasto nei dintorni del Skipper Beach Tour verranno devoluti 50 centesimi di euro a favore del progetto.
Il sabato e la domenica pomeriggio, inoltre, si accenderanno le telecamere della Rai: lo Skipper Beach Tour verrà infatti seguito durante tutto il weekend. Le finali e le partite più importanti in programma verranno poi riproposte nelle settimane successive su Rai3 e in replica sul canale satellitare Rai Sport Più. Grande impegno – e non poteva essere altrimenti – anche de La Gazzetta dello Sport che dedicherà al tour pagine speciali ogni lunedì dopo la tappa.
E’ on-line il sito internet dell’evento - www.gazzetta.it/beachtour - con tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport, della musica e del divertimento.
Al Beach Village, nell’area adiacente ai campi da gioco, la giornata sarà un susseguirsi di attività proposte dai professionisti dell’animazione de I Viaggi del Ventaglio che coinvolgernno attivamente il pubblico con giochi sempre diversi e numerosi gadget.
SKIPPER BEACH TOUR 2008 – IL CALENDARIO
4 -6 luglio RIMINI
11-13 luglio RIVA DEL GARDA
18-20 luglio MARINA DI RAVENNA
25-27 luglio VIESTE
1-3 agosto SAN BENEDETTO DEL TRONTO
9-10 agosto VASTO (finale femminile)
16-17 agosto JESOLO (finale maschile)
SKIPPER (gruppo ZUEGG) è Title Sponsor e Drink Ufficiale del Beach Tour 2008
H3G è Main Sponsor
FIAT è Auto Ufficiale, l’Abbigliamento Ufficiale è HOT BUTTERED, VAGARY (gruppo CITIZEN) è il Timing Ufficiale;
Partner Ufficiali dello Skipper Beach Tour sono: ACER, H3G, ARIA DSL, acqua GAUDIANELLO, pasta DEL VERDE.
Agenda Ufficiale: GAZZENDA
Media Partner: RADIO MONTE CARLO, RAI SPORT
Animazione a cura di: I VIAGGI DEL VENTAGLIO
Invia ad un amico