Sevenpress
RSS feed Venerdi 5 dicembre 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-12-04 23:37:25
SKIPPER BEACH TOUR 2008
Pallavolo,2008-08-09 20:03:45
Prima giornata di gare per il tricolore italiano
 

Per tutto il weekend appuntamento alla Beach Arena con la sesta tappa

PERROTTA-GATTELLI E GIORIA-MOMOLI

AD UN PASSO DALLO SCUDETTO

In spiaggia si assegna lo scudetto femminile,

stasera sera in piazza grande musica con RadioMontecarlo.

Prima giornata di gare della sesta tappa dello Skipper Beach Tour 2008 che questo fine settimana fa tappa a Vasto e assegna il tricolore femminile 2008. Al Beach Stadium - allestito da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport– si sono disputati i primi incontri del tabellone delle finali femminili, che si svolgono sotto l’egida della Fipav.

Skipper Beach Tour: l’evento più entusiasmante della stagione estiva, l’unico tour che si trasforma in un palcoscenico di emozioni, sorprese e passioni.


La coppia Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli, detentrice attuale della canotta rosa – simbolo della leadership del campionato italiano - corrono come un treno alla ricerca della finale scudetto. Per ora, però, conquistano la semifinale battendo nell’ordine Tonon-Zandarin (2-0: 21-15, 21,13), Parenzan-Casuscelli (2-0: 21-18, 21-17) e la coppia Fanella-Cicolari, che abbandona dopo pochi minuti di gara per via di un brutto infortunio alla caviglia di Greta Cicolari.

Con la stessa mentalità e determinazione arrivano in semifinale anche le campionesse d’Italia uscenti Daniela Gioria e Giulia Momoli. Anche per loro un percorso brillante e senza ostacoli che le ha viste battere: Allegretti-Cavalluzzi (2-0: 21-11, 21-12), Luciani-Casadei(2-0: 21-15, 21,10) e le ex canotte rosa Rosso-Bacchi per 2 a 0 (21-17, 23-21).

Le due coppie già qualificate dormiranno sonni tranquilli aspettando gli scontri di domani. Un po’ più preoccupate saranno invece le formazioni che quest’oggi sono scivolate nel tabellone perdenti ma che domani mattina cercheranno da subito la vittoria per i 2 posti in semifinale: Manuela Malerba e Margherita Chiavaro, Silvia Fanella e Greta Cicolari, Valeria Rosso e Lucia Bacchi e Francesca Giogoli e Nellina Mazzulla.


Nel tardo pomeriggio, l’esperta atleta di casa Cristiana Parenzan, in coppia con Stefania Casuscelli, è uscita dal torneo per colpa di un brutto 2 a 0 inflittole da Francesca Giogoli e Nellina Mazzulla. Il sostegno del caloroso pubblico di casa non le è stato sufficiente per superare i primi turni di gare.


Domani la giornata decisiva, si comincia alle 9h30 circa. Da sedici formazioni del tabellone iniziale, da stasera sono diventate sei. Sei coppie composte da dodici leonesse che domani si sfideranno all’ultima schiacciata per conquistare il più importante trofeo di Beach Volley a livello nazionale.

La finale femminile è in programma alle 16h30 e, insieme alla finalina terzo e quarto posto, sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport.


Ma, prima della finale, tutti gli appassionati di beach volley potranno partecipare a “Skipper Big Game – C’è posto per tutti”, la partita che, ideata da Skipper, vedrà confrontarsi sul campo di gara due squadre contrapposte con un numero sempre crescente, di tappa in tappa, di giocatori a Vasto saranno in 90 vs 90!


Il grande tour estivo organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport, un mix&match di musica, sport e intrattenimento per sette indimenticabili week-end si avvale, per l’occasione, del supporto di B.W.A. Promozione Sport e Spettacolo e da Masa Promoter con il patrocinio del Comune di Vasto (Ass. Sport e Turismo), la Provincia di Chieti (Ass. Sport), la Regione Abruzzo (Ass. Sport e Turismo), Pescara 2009 e l’ente Abruzzo Promozione Turismo.

del Comune di Vieste, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Foggia.


Mentre al Beach Stadium gli incontri proseguono ininterrotti dal mattino fino a sera, all’attiguo Beach Village si alternano i giochi e le attività proposte dai professionisti dell’animazione de I Viaggi del Ventaglio.


In un’atmosfera comunque di festa e di grande sport tutta l’organizzazione: RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, gli atleti e la FIPAV vogliono assolutamente essere vicino alle sfortunate vicende dell’atleta azzurra di volley Tai Aguero.


Dopo la lunga giornata in spiaggia la festa prosegue alle 21h00 in Piazza Rossetti dove lo Skipper Beach Tour porta sul palco la grande musica di RadioMontecarlo, protagonista di una grande serata GRATUITA condotta da Massimo Valli.


 


SKIPPER BEACH TOUR 2008 – IL CALENDARIO


4 -6 luglio      RIMINI

11-13 luglio                  RIVA DEL GARDA

18-20 luglio               MARINA DI RAVENNA

25-27 luglio               VIESTE

1-3 agosto                 SAN BENEDETTO DEL TRONTO

9-10 agosto             VASTO (finale femminile)

16-17 agosto             JESOLO (finale maschile)



SKIPPER (gruppo ZUEGG) è Title Sponsor e Drink Ufficiale del Beach Tour 2008

H3G è Main Sponsor

FIAT è Auto Ufficiale, l’Abbigliamento Ufficiale è HOT BUTTERED, VAGARY (gruppo CITIZEN) è il Timing Ufficiale;

Partner Ufficiali dello Skipper Beach Tour sono: ACER, ARIA DSL, MAGGIORE, acqua GAUDIANELLO, pasta DEL VERDE.

Agenda Ufficiale: GAZZENDA

Media Partner: RADIO MONTE CARLO, RAI SPORT

Animazione a cura di: I VIAGGI DEL VENTAGLIO