tags 
Prati, Fip, stella d'oro
Basket,2007-02-23 14:26:52
Se ne va dopo 12 anni il numero della federazione regionale ligure
A metà del suo terzo mandato, in coerenza a quanto dichiarato al termine dell’Assemblea elettiva delle Società del febbraio 2005 - al fine anche di favorire l’opportuno ricambio generazionale - Gian Luigi Prati si è dimesso dalla carica di Presidente del Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Pallacanestro.
Prati era in carica dal 1995, quando succedette all’Avvocato Federico Brondi. Durante la sua Presidenza è stato anche – per 6 anni - componente del Consiglio Federale quale rappresentante della Consulta delle Regioni ed è stato insignito nel 2000 della Stella d’oro al merito sportivo. In precedenza, a partire dal 1957, ha ricoperto via via gli incarichi di Consigliere, Presidente del Comitato Interzonale e responsabile Regionale Arbitri.
Come previsto dallo Statuto Federale - in sintonia con i Componenti del Consiglio Regionale - Prati “traghetterà” ora il Comitato verso la prossima Assemblea elettiva prevista prima della conclusione dell'anno sportivo.