Sevenpress
RSS feed Sabato 17 maggio 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-05-16 21:18:21
San Cipriano, il derby con Baldi in panchina
Eccellenza,2007-04-20 17:48:46
I biancazzurri, dopo le dimissioni di Mariani, proveranno a cercare i punti salvezza con un nuovo allenatore e contro i cugini del Pontedecimo Polis
Dopo le dimissioni di Alberto Mariani dalla carica di allenatore, il San Cipriano proverà domenica a cercare tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Nelle ultime due giornate di campionato, sulla panchina biancazzurra siederà Fabio Baldi, uno dei giocatori "anziani" della rosa.
Alla base della decisione del trainer,a quanto pare, una divergenza di opinioni con il presidente Bianchi. Mariani, però,ha  gettato acqua sul fuoco delle polemiche: "Me ne vado in punta di piedi così come ero arrivato: purtroppo a volte non sempre le idee e le vedute collimano perfettamente, e quindi si può arrivare anche a questo, ma non ho alcuna intenzione di polemizzare semplicemente perché dietro alle mie dimissioni non c'è nulla di sconvolgente, nessun motivo di polemica. Qui mi son trovato benissimo e ho lavorato in sintonia con tutti; oltretutto la panchina è stata affidata a un ragazzo come Baldi, che conosce bene l'ambiente e che sicuramente riuscirà a portare in salvo il San cipriano, una compagine che la salvezza se la merita".
Da parte della società pochissime parole. Addirittura nessuna dal team manager Silvano Donadio, che si chiude in uno stretto riserbo. Piuttosto abbotonato anche il presidente Bianchi: "Ringraziamo Mariani per il lavoro svolto, e puntiamo su Baldi per trovare i punti necessari alla salvezza in queste ultime due settimane del campionato di Eccellenza".
Domenica ci sarà l'incandescente derby con il Pontedecimo Polis, che per i granata conterà davvero poco o niente, ma per Barsacchi e soci potrebbe significare tantissimo. Quel che è certo è che non è lecito attendersi regali, ognuno farà la propria gara, anche se il Sanci spera che le motivazioni possano fare la differenza a 180 minuti dalla fine delle ostilità per questa stagione.