tags 
S.G. Spezia, Under 15
Pallamano,2007-05-10 17:09:46
L'S.G. Spezia tenta il colpaccio
Domenica 13 maggio , presso la Palestra del 2 Giugno si disputeranno le Finali Regionali under 15 maschili e l’S.G., 3° classificata in provincia, ha la possibilità di confrontarsi con le migliori tre del ponente: ABC Bordighera, Pall. Ventimiglia e US San Camillo Imperia.
Il gruppo dell’Under 15 è stato messo insieme solo qualche mese fa ma le due allenatrici, Francesca e Laura Colonnata sono convinte che da questi giovanissimi atleti potranno ottenere ottimi risultati, “si sono allenati tutte le settimane con grande impegno, cercando di mettere in atto tutto quello che gli veniva insegnato. Ora incrociamo le dita, la loro voglia di giocare li premierà”.
Alle ore 11,30 la prima gara con la Pall. Ventimglia, poi nel pomeriggio, alle ore 13,00 US San Camillo Imperia e alle 17 ABC Bordighera.
Nella giornata di domenica viene ricordato il Prof. Sottocorona, viene messo in palio il Trofeo 1° Memorial Claudio Sottocorona, lo conquisterà la società ligure che otterrà maggiori risultati nei campionati regionali giovanili.
Francesca Colonnata felice di poter ricordare il suo insegnante, “è lui che mi ha insegnato per primo cos’è lo sport e con quale spirito di lealtà deve essere vissuto. E’ il Prof. Sottocorona che mi ha avvicinato al mondo della Pallamano e a lui devo parte di quello che sono riuscita a conquistare.”
Con la giornata di pallamano di domenica, l’S.G. chiude la stagione sportiva 2006 2007 con risultati positivi, la salvezza in Serie B e la partecipazione alle finali Regionali under 15, “all’inizio dell’anno”, spiega la dirigente Milvia Manfredini, avevamo questi due obiettivi e li abbiamo raggiunti entrambi, siamo felici e molto soddisfatti.”