tags 
Air Is, Cesare Bressan, Gaeta
Sport acquatici,2007-06-05 14:07:49
Va avanti con successo l’avventura del team di Cesare Bressan: terzo posto finale nella tappa di Gaeta della Volvo Cup
Un entusiasmante risultato dell’AIR IS sailing team che si piazza al terzo posto nella classifica finale di tappa nel circuito Volvo Cup.
Tre giorni di regata segnati da una calma totale, un vento "ballerino" e dall'arrivo della pioggia che ha procurato non pochi problemi al comitato, soprattutto a causa del ritardo nelle operazioni.
La mancanza di vento forte non ha comunque impedito al team di Bressan di mostrare la forza e le grandi capacità acquisite nel corso delle precedenti regate. Davanti nella prima bolina della seconda giornata di gara, in classifica finale l'AirIs ottiene il terzo posto e riesce così a dar prova di saper mantenere gli alti risultati raggiunti nel circuito di gara l'anno precedente.
Dopo i risultati di Gaeta il team si sta preparando per le prossime regate che lo vedranno impegnato dal 10 al 13 giugno in Toscana a Punta Ala per la conquista del Gavitello d'argento (Platu 25) e dal 19 al 24 giugno a Bari in occasione del Campionato Italiano di Melges 24.
Una stagione ricca d'impegni, che si preannuncia davvero positiva per un team che nelle vesti di team manager vede la prestigiosa presenza dell'affermato velista piemontese Cesare Bressan e che oltre al campionato VOLVO CUP per la classe Melges 24, partecipa anche al campionato AUDI CUP per la classe Beneteau 25: i due maggiori circuiti di vela semi professionistici in Italia.