Sevenpress
RSS feed Lunedi 1 dicembre 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-12-01 21:06:21
IL MARE CI UNISCE
Canottaggio-Canoa,2007-07-11 23:57:19
RADUNO DERIVE D'EPOCA
“IL MARE CI UNISCE” è un evento rivolto a tutti gli appassionati del mare, della cultura marinara e della sua tradizione. La manifestazione è studiata sulla misura delle città di Camogli e di Recco e si terrà dal 21 al 23 settembre.
La storia di entrambe le città è marina , Recco con la costruzione dei famosi Brigantini a palo e Camogli che sin dagli antichi tempi ha esportato le proprie maestranze in tutto il mondo.
Il mare ci unisce” vede i due borghi vicendevolmente impegnati nel primo ufficiale raduno di barche storiche di piccola stazza. In queste tre giornate si svolgeranno regate di canottaggio e veleggiate che partiranno da Recco per concludersi a Camogli e viceversa.

Al raduno verrà gemellata una manifestazione di canottaggio con yole di mare ad otto e barche da Coastal Rowing, grazie alla collaborazione di alcune società remiere genovesi (Elpis e Rowing) che hanno dato la loro disponibilità e di altre società liguri che si vorranno unire all'iniziativa.
fonte: www.canottaggio.org