Sevenpress
RSS feed Mercoledi 8 settembre 2010 Ultimo aggiornamento: 2010-09-07 22:47:17
Udinese: parla Lukovic
Serie A,2010-03-12 18:16:31
“Entrare in partita mezz’ora prima del fischio d’inizio”
Il difensore serbo analizza il prossimo avversario dei friulani, il Palermo di Delio Rossi: “In questo momento in Italia è la squadra più in forma, ma noi vogliamo questi tre punti più di ogni altra cosa. Hanno giocatori di grande qualità, mi vengono in mente Miccoli, Cavani, Pastore… Sarà un’altra partita rispetto a quella dell’andata perché gli obiettivi adesso sono diversi. Loro lottano per la qualificazione in Champions League, noi per la salvezza. I siciliani non verranno di certo qui per accontentarsi di un punto, vorranno vincere. Penso che ne verrà fuori una bella partita”.

Il piglio dovrà essere quello giusto fin dai primi minuti: “Dovremo entrare in partita mezz’ora prima del fischio d’inizio e giocare 95 minuti da grande Udinese, concentrati e cattivi senza lasciare spazi ai nostri avversari. Continuiamo su questa strada e i risultati arriveranno, ci serve solo migliorare la concentrazione. L’obbiettivo è raggiungere i 40 punti il prima possibile”.

Con l’avvicinarsi dei Mondiali, Lukovic fa un bilancio personale di questa prima parte della stagione: “So che posso fare e che devo fare di più per i colori bianconeri. Non sono contento di come mi sono espresso fino ad ora. La posizione in campo ha un’importanza relativa, posso giocare sia da terzino che da centrale, non ho preferenza sul ruolo in cui vengo utilizzato dal Mister”.

La sfida nella sfida sarà Di Natale-Miccoli: “Sono due giocatori fortissimi, ma io scelgo Totò: quest’ anno ha già fatto 19 gol”.

fonte: udinese.it
Seven Press s.a.s. || via Piave 34 r 16145 Genova || CF, P.Iva e R.I. Genova 01461720995 || Rea Genova 411215 || Iscrizione Tribunale di Genova n. 22/2004