Sevenpress
RSS feed Domenica 12 ottobre 2008 Ultimo aggiornamento: 2008-10-12 00:38:57
Ancora uno stop per l’SDG Spezia a Vigevano
Pallamano,2007-12-04 20:21:32
Il commento della gara
 

Lo scorso sabato al “2 Giugno” non si è assistito ad una bella partita tra SDG Spezia e Pall. Vigevano: lo spettacolo è mancato in particolar modo per la pessima gestione della gara, su entrambi i fronti, da parte della coppia arbitrale.

Fin dai primi minuti di gioco gli arbitri cercano di imporsi, forse ancora per la poca esperienza in questa difficile categoria, con decisioni tecniche e disciplinari poco azzeccate lasciando spesso in inferiorità numerica entrambe le compagini per tutto il resto della gara.


I lombardi , grazie alla loro notevole esperienza, riescono con maggior facilità a reagire agli errori arbitrali, ma i giovani ragazzi spezzini, ancora poco esperti , e con il pensiero fisso di far punti, vista la brutta posizione in classifica, non riescono mai ad esprimere completamente il loro gioco.

Lodevoli, ancora una volta, i numerosi interventi del portiere Alan Mazzi, che spesso neutralizza i terzini avversari; più che buona la fase difensiva spezzina soprattutto nella parte centrale della gara; ancora poco incisivo l’attacco, soprattutto contro una difesa ben schierata e fisicamente ben predisposta come quella del Vigevano.


Siamo molto rattristate che il nostro pubblico non abbia potuto assistere ad una bella gara, rovinata da un arbitraggio inadatto - commentano Laura e Francesca Colonnata – rovinata soprattutto da un punto di vista tecnico, perché l’agonismo a nostro avviso non è mai mancato su entrambi i fronti.

Il risultato è ancora una volta netto e dice tutto, in particolar modo per chi non ha assistito alla gara, ma, dal nostro punto di vista, i nostri ragazzi non sono da “bocciare” .

Nel nostro piccolo abbiamo visto molti progressi: sicuramente dobbiamo diventare più convincenti in fase offensiva e diminuire gli errori in fase conclusiva, comunque rimane di fatto che non sono queste le gare in cui far punti.

Alla fine della partita i ragazzi del Vigevano hanno fatto i complimenti ai nostri giocatori, complimenti che ci hanno fatto molto piacere e che in questo momento ci servono per continuare il nostro lavoro con serenità.


Ecco i giocatori schierati dall’SDG Spezia Pallamano: Carmelo Annese; Francesco Cascone (6); Massimo Di Nolfo; Damiano Lorenzani (2); Michel Fedi (4); Marco Maci (2); Alan Mazzi; Daniele Mazzotta; Marco Oliva; Luca Pelliccione; Alessandro Sapere (1); Alessio Tanganelli (7).


Sul fronte classifica gli altri risultati non sono stati molto favorevoli alla squadra ligure, in particolar modo hanno stupito le vittorie di Crenna contro la quotata Farmigea e dei Jumpers Reggio Emilia che hanno ancora costretto allo stop un Biella che non riesce ancora ad ingranare.


Proprio il Biella sarà il prossimo avversario dell’SDG Spezia, sabato prossimo, 7 dicembre ore 21,00 nel Palasport di Verrone: la gara sarà sicuramente importante per la classifica visto che tutte e due le società mirano a lasciare la brutta zona bassa di classifica.