Home Eventi Eventi A Villa Imperiale Venerdì 23 luglio lo spettacolo “Inamoâse a setànt’ànni”

A Villa Imperiale Venerdì 23 luglio lo spettacolo “Inamoâse a setànt’ànni”

81
0

VENERDÌ 23 LUGLIO A VILLA IMPERIALE – GENOVA
Compagnia Teatrale San Fruttuoso
Inamoâse a setànt’ànni

di Giancarlo Migliorini, regia Claudio Pellegrino
con Stefano Pastorino, Cinzia Lamponi, Alessandro Sasso/Massimiliano Parodi, Lorenzo Ionata/Stefano Silei, Gianna Cevasco/Silvia Canale, Giorgio Oddone, Alessia Bruzzo/Irene Cataldi, Agostino Castagnola/Luigi Massa, Mariella Buonasora, Renata Burlando

Venerdì 23 luglio alle 21.30, Ridere d’agosto ma anche prima prosegue a Villa Imperiale con “Inamoâse a setànt’ànni” (Innamorarsi a 70 anni), un testo in genovese di Giancarlo Migliorini, presentato dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso per la regia di Claudio Pellegrino che affronta in modo lieve e divertente, ma anche a tratti serio, il tema dell’amore e della sessualità nella cosiddetta terza età. A riprova che il teatro dialettale può uscire dai soliti schemi della tradizione per affrontare una drammaturgia moderna e temi attuali, con un taglio recitativo comprensibile e godibile da tutti.
Tommaso, famoso attore di teatro settantenne ritiratosi dalle scene, triste per la prematura perdita della moglie Delia, comunica con lei attraverso la portinaia Lisetta che è una medium.
I due figli non possono badare a lui e così decidono di cercargli una badante fissa, per superare la convalescenza.
Tommaso è un uomo sensibile, un artista e diverse donne di varie età si avvicenderanno nella sua casa allo scopo di conquistarlo, creando situazioni divertenti e imbarazzanti.
Tommaso, non sapendo quale decisione prendere, si rivolgerà alla sua amata Delia per chiederle consiglio. Solo lei potrà indicargli la giusta strada.

Lo spettacolo inizia alle 21.30
Biglietteria a Villa Imperiale aperta a partire dalle 20.00

Ingresso intero € 14,00 ridotto € 11,00
Info 010.511447