Home Sport acquatici Pesca Sportiva Omer ai Campionati italiani di pesca in apnea

Omer ai Campionati italiani di pesca in apnea

92
0
Nico Strambelli - 5° ai Campionati Italiani di Pesca in Apnea

Puglia – Nico Strambelli, classe’82 e barese doc, campione di pesca in Apnea Subacquea, a giugno 2021 è arrivato 5° ai Campionati Italiani di Pesca in Apnea, confermando la sua posizione nella prima categoria.

La sua passione per la pesca nasce grazie a suo padre e ad un primo polpo pescato per caso all’età di 4 anni. Da quel momento, grazie alla sua costante dedizione e al rispetto per la natura, non riuscì più a farne a meno, diventando così un campione di pesca in Apnea Subacquea e ambassador di OMER

Dopo lo stop del 2020, il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea 2021 si è svolto in Puglia nella zona di Torre San Giovanni. 35 sono gli atleti che hanno partecipato e si sono sfidati in questa competizione di due giorni -venerdì 18 e sabato 19 giugno.

“Gareggiare nuovamente in un Assoluto è stato entusiasmante. Ero molto motivato perché sapevo che avevo il privilegio di confrontarmi con atleti fra i più forti nel panorama della Pesca in Apnea.

Ho cercato di arrivare preparato a questo evento cercando di andare al Mare il più possibile in quanto credo sia il modo migliore di allenarsi e di perfezionare l’azione di ogni tipo di Pesca.

Sono molto soddisfatto del risultato, considerato che non ho avuto tanto tempo per preparare i campi gara, il mio obiettivo era proprio quello di arrivare nei primi e ci sono riuscito.

Ai giovani che vogliono iniziare consiglio di non avere fretta, questa disciplina richiede calma ed esperienza, solo così arrivano i risultati” afferma Nico, soddisfatto ed entusiasta di essere tornato a gareggiare.