Home Sport acquatici OMER partner ufficiale del Campionato Italiano Open Apnea Outdoor 2021

OMER partner ufficiale del Campionato Italiano Open Apnea Outdoor 2021

46
0
Omer
Campionati Italiani Open di Apnea Outdoor 2021 (Foto da GoNuts Communication)

Riva del Garda sempre più capitale dell’apnea in acque interne.
Nel week end dal 3 al 5 settembre 2021, organizzati dal Gruppo Sommozzatori Riva del Garda, si sono svolti i Campionati Italiani Open di Apnea Outdoor 2021. Partner ufficiale dell’evento: OMER, brand leader di prodotti per gli appassionati di pesca e di apnea in tutto il mondo.
Nella splendida cittadina del trentino ed in una location unica e fantastica, 45 atleti con bi-pinna e 25 atleti mono pinna, si sono contesi il titolo italiano, e non solo!
Alle ore 8,30 del mattino con un bellissimo cielo terso e la superficie del lago liscia come l’olio, il primo concorrente in lista si prepara alla partenza, è Vincenzo Ferri, che ha dichiarato una profondità da record del mondo.

“Meno dieci…meno venti… meno trenta, fino a meno 95, è record del mondo!”

Durante lo svolgimento della gara si sono conquistati due record del mondo e uno italiano.
Per il record monopinna dei 95 mt: 2 minuti e 35 secondi
Per il record bipinna dei 86 mt: 2 minuti e 44 secondi.

“Una menzione particolare al Safety ed al Gruppo Sommozzatori Riva del Garda per il loro prezioso lavoro. E’ evidente che manifestazioni così importanti non si possono realizzare senza il contributo degli Sponsor e quindi un ringraziamento anche a OMER per il suo contributo.” afferma Graziano Marchi, Presidente del Gruppo Sommozzatori Riva del Garda.