Home Altro Varie Vite in un pezzo di legno nel pacchetto di caramelle

Vite in un pezzo di legno nel pacchetto di caramelle

19
0

Scopre una vite in un pezzo di legno all’interno del suo pacchetto di caramelle. L’azienda parla di “errore umano”. Un residente di Joinville-le-Pont (Francia) ha fatto una strana scoperta mentre assaggiava le caramelle: una vite

Il 29 agosto, un cliente di un negozio di dolciumi ha assaggiato le caramelle del marchio Haribo. Infilando la mano, scopre un pezzo di legno e una vite in mezzo ai coccodrilli dolci e colorati. Contatta immediatamente il servizio consumatori del marchio e il pacco viene restituito alla fabbrica. Grazie al numero di lotto, il processo di fabbricazione è tracciato.

“Attrezzature come selezionatrici ottiche e metal detector sono presenti nelle nostre linee di produzione per rimuovere corpi estranei dai nostri prodotti”, spiega un rappresentante dell’azienda a Le Parisien. Il pacchetto incriminato era in realtà una bustina di prova che includeva una striscia di controllo. “L’oggetto era stato lasciato cadere intenzionalmente per verificare l’efficacia dei dispositivi responsabili della ricerca di intrusi tra le migliaia di confezioni prodotte”. Si tratta di un errore umano che è all’origine del rientro del pacco in linea di produzione, secondo il sondaggio effettuato internamente. “La probabilità di una simile anomalia è estremamente bassa”.

Come compenso, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, Haribo ha deciso di consegnare al cliente un pacchetto di dolciumi.

www.sportellodeidiritti.org