Home Sport acquatici

13° Trofeo dei Presidenti: trenta medaglie per l’USS “Dario Gonzatti”

Domenica scorsa si è disputato il 13° Trofeo dei Presidenti nella piscina “I Delfini” di Genova-Prà e l’Unione Sportivi Subacquei “Dario Gonzatti”, società organizzatrice, ha conquistato ben trenta medaglie tra prestazioni individuali e staffette.

 

Beatrice Serra ha conquistato l’oro nei 50 e nei 100 metri monopinna insieme a un argento nei 50 metri pinne. Virginia Pozzolo, al debutto con la Gonzatti, si è posizionata sul gradino più alto del podio sia nei 50 che nei 100 metri pinne. Bene anche Christian Rinaldo con l’argento nei 100 pinne e il bronzo nei 50. Doppio argento per Lorenzo Abolafio nei 50 e nei 100 metri pinne. Enrico Guidi si è classificato secondo sia nei 50 metri pinne e che nei 50 metri monopinna. Un bronzo nei 50 monopinna per Camilla Zappini. Per Flavia Larosa l’oro nei 100 monopinna e l’argento nei 50 monopinna. Chiara Cazzulani ha conquistato una doppietta di ori nei 50 e nei 100 metri monopinna. Un successo per Ilaria De Marco nei 50 metri pinne. Giorgia Ambrosetti si è classificata seconda nei 100 monopinna e terza nei 50. Una tenace Margherita Forno ha firmato due argenti sia nei 50 che nei 100 metri monopinna. Bronzo per Marco Campanile nei 100 metri monopinna. Giuseppe Fusto ha conquistato abilmente un argento nei 100 monopinna e un bronzo nei 50 monopinna. Terzi, sempre nei 100 pinne, anche Giulia Petreti, Jacopo Verdoya e Francesco Sanmarchi.

Capitolo staffette. Oro nella 4×50 monopinna mista composta da Chiara Cazzulani, Giuseppe Fusto, Beatrice Serra ed Enrico Guidi. Bronzo, nella stessa specialità, per Marco Campanile, Giorgia Ambrosetti, Margherita Forno e Jacopo Verdoya. Terzi, nella 4×50 pinne, Tomaso Forno, Elisa Marchelli, Giulia Petreti e Christian Rinaldo.

 

“Il bottino è stato molto ricco e ancora una volta i nostri ragazzi si sono distinti per il loro impegno, la loro tecnica e la loro passione per questo affascinante sport” afferma il presidente dell’Unione Sportivi Subacquei “Dario Gonzatti” Eugenio Trestin. Il Trofeo è andato alla Calypso di Piacenza.