Il prossimo 19 e 20 Gennaio 2013, si svolgerà a Genova presso il Paladiamante di Via Felice Maritano a Genova il 16° Galà Gino Bianchi, Trofeo Nazionale Libertas, organizzato dalla ASD Tegliese in collaborazione col Comitato Regionale AIJJ Ligure e dell’Associazione Italiana Ju Jitsu.
E’ prevista la partecipazione di atleti provenienti dalle Regioni:
Lombardia, Piemonte ,Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, oltre che dalla Liguria, per un totale di circa 400 atleti.
La Liguria si presenta con le maggiori Società : Pieve Ligure, Spazio Danza, Tegliese, Anteros, Lino Team e Don Bosco.
Saranno presenti molti atleti azzurri che hanno partecipato ai Campionati Europei Aspirant e Junior svoltisi a Genova il 11-12-13 maggio 2012 tra cui: Cirelli Luca (Tegliese) medaglia d’argento, Marino Vittorio (Spazio Danza) medaglia di bronzo, Scricciolo Jessica (GS Ju Jitsu Perugia) medaglia d’oro, Calzoni Andrea (GS Ju Jitsu Perugia) medaglia d’oro.
Sabato pomeriggio, saliranno sul tatami i bambini/e e ragazzi/e dai 6 agli 11 anni, con prove di Agonistica,Accademia,Fighting System.
Domenica sarà la volta degli Esordienti,Speranze,Junior e Senior dai 12 ai 35 anni, con prove di Accademia,Fighting System.
La manifestazione organizzata in ricordo del M° Gino Bianchi è la testimonianza che l’AIJJ riconosce e identifica il suo metodo di insegnamento con quello fondato dal M° Gino Bianchi, questo nonostante negli anni si sia sviluppato anche un Ju Jitsu agonistico oggi praticato a livello Nazionale ed Internazionale, che L’AIJJ segue in prima persona essendo Federazione membra della JJIF (Ju Jitsu International Federation).
Fondamentale è stato in tutti questi anni il contributo dei Maestri Genovesi e Liguri allo sviluppo della “Dolce Arte†tra i quali ricordiamo il M° Luciano Mazzaferro, organizzatore di questo Galà Gino BIANCHI, il M° Giuseppe Dioguardi primo Presidente dell’AIJJ, il M° Rinaldo Orlandi attualmente membro del Board della IWGA International World Games Association e precedente Presidente dell’ JJIF, sino ad arrivare al M° Dario Quenza attuale Presidente dell’Associazione Italiana Ju Jitsu e Tesoriere della JJEU (Ju Jitsu European Union)
Segreteria AIJJ






