Home Altri sport Ciclismo

2° edizione del Gran Premio Azzio, categoria Giovanissimi

Gran Premio Azzio
Gran Premio Azzio

Varese – Domenica 21 aprile con la seconda edizione del Gran Premio Azzio prenderà
il via ufficialmente la stagione sportiva del “Progetto Binda 2024”, il calendario di eventi nazionali e internazionali organizzati dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

La gara, riservata alla categoria Giovanissimi, è organizzata in sinergia con la Pro Loco di Azzio e sostenuta da alcune realtà del territorio che hanno messo in palio il Trofeo GNC e il Trofeo Defeplast.

Ad oggi sono già più di 150 i bambini tra i 7 e 12 anni iscritti che si cimenteranno a partire dalle 14:00 su un tracciato di 1,2 chilometri circa nel cuore di Azzio.

Durante il pomeriggio per i giovani atleti e i loro accompagnatori sarà attivo un servizio ristoro a cura della Pro Loco e le premiazioni sono in programma alle 17.00 presso l’area feste.

«Prende il via un’altra stagione sportiva, per me la 20° come presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – afferma Renzo Oldani – ma l’emozione è sempre quella del primo giorno. Iniziare il nostro calendario di manifestazioni con una gara per giovanissimi ti dà energia, quella forza, vitalità e speranza nel futuro che vedi riflessa negli occhi dei bambini che si cimentano nelle loro prime competizioni. Organizzare gare ciclistiche vuol dire promuovere lo sport, la disciplina, insegnare buone abitudini e anche valorizzare i paesi del nostro splendido territorio. Il mio grazie va sempre ai soci della S.C. Binda che ci mettono grande passione, alle Istituzioni e aziende che credono in noi e che permettono di realizzare tutto questo.

condividi
Translate »
Exit mobile version