Home Altro Varie

205° Anniversario fondazione dell’Arma dei Carabinieri PIANA: «SIAMO TUTTI RICONOSCENTI PER IL RUOLO INSOSTITUIBILE CHE GLI UOMINI DELL’ARMA RIVESTONO A DIFESA DI TUTTI NOI»

0a0Piana a festa carabinieri

0a0Piana a festa carabinieri

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, alla celebrazione del 205esimo Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che si è svolta  presso la caserma Vittorio Veneto, a Genova.

«Sono lieto di rappresentare il Consiglio regionale in questa cerimonia – dichiara il presidente  – che ogni anno ricorda il contributo plurisecolare che l’Arma assicura al popolo italiano per garantirne la sicurezza e la serenità. Impegnati da sempre, non solo nel nostro Paese, ma anche in pericolose missioni internazionali, gli uomini dell’Arma hanno spesso pagato con la propria vita la difesa dei valori della pace e della convivenza fra le diverse comunità nel mondo. Questa giornata è, dunque, l’occasione per ribadire la riconoscenza anche dei liguri per il ruolo prezioso e, direi, insostituibile che rivestono a difesa di tutti noi».

Nella foto il presidente Piana alla festa dell’Arma dei Carabinieri