Al termine della sfida tra Genoa e Lazio finita 0-0 parlano i tecnici Gasperini e Pioli.
Gasperini: “Il Genoa è stato buono in alcune gare, ha giocato bene alcune gare, questa sera non è stato il solito Genoa ma non poteva andare diversamente. In compenso c’è stato un grande spirito. E’ una stagione complicata, stiamo cercando di rialzarci, è un momento così, il nostro calendario è molto difficile e dobbiamo stringere i denti e l’ambiente è davvero compatto. Per Pavoletti temo si tratti di uno stiramento come per Ansaldi e abbiamo perso due giocatori molto importanti. Per noi Pavoletti è un giocatore determinante e vedremo quanto durerà la sua assenza e lo stesso è per Ansaldi. Fare tre gare in sei giorni, tre gare difficile molto intense non è facile”
Pioli: “Credo che la formazione iniziale fosse la migliore per stasera e che la squadra abbia giocato un ottimo primo tempo, senza contare che loro potevano essere utili a gara in corso. Le abbiamo provate tutte, ci abbiamo creduto fino alla fine. Peccato, avremmo meritato una vittoria, nel secondo tempo forse potevamo giocare un po’ di più tra le linee. La partita è stata combattuta contro un avversario contro cui è sempre difficile giocare. Nelle ultime gare ha subito gol solo dalla Juve su autogol. La prestazione è stata positiva. Secondo me la prestazione oggi è stata positiva, ma è chiaro che da un centravanti ci si aspetti sempre il gol. Quest’anno stiamo segnando troppo poco, anche se come indici di pericolosità siamo tra i migliori del campionato. Ci manca poco, quella determinazione che ci permetta di trovare l’intuizione per il gol”, ha concluso.
Liguria Sport






