Home Eventi Colapesce e Dimartino in concerto a Sarzana (SP) per Moonland Festival il...

Colapesce e Dimartino in concerto a Sarzana (SP) per Moonland Festival il 19 luglio 2021

0
Colapesce e Dimartino (Foto Mattia Balsamini)

COLAPESCE DIMARTINO DAL VIVO a Sarzana

NON SI FERMA IL SUCCESSO TRAVOLGENTE DEI DUE CANTAUTORI

19 LUGLIO 2021 @ MOONLAND FESTIVAL Piazza Matteotti – Sarzana (SP)
ore 21,00

Prevendite disponibili su ticketone.it da giovedì 20 maggio ore 10,00

Non si ferma il successo travolgente di Colapesce e Dimartino che, dopo il sold out in sole 6 ore del concerto al Teatro Antico di Taormina, annunciano nuove date del loro tour estivo nei più importanti festival e arene estive italiane.

Il 19 luglio saranno protagonisti di un concerto nella cornice prestigiosa del Moonland Festival di Sarzana (SP) in Piazza Matteotti. A breve verrà annunciata la line-up definitiva del festival organizzato da Bluesin insieme al Comune di Sarzana che si conferma uno degli eventi liguri di richiamo anche per l’estate 2021. Nato nel 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale attraverso una Call for Ideas, Moonland ha portato a Sarzana i grandi nomi della musica nazionale come PFM, Vinicio Capossela, Negrita, Lucio Corsi, Bowland e molti altri. Nel 2020 nonostante la pandemia ha riaffermato la sua presenza centrale nel cartellone culturale sarzanese con una magnifica edizione alla Fortezza Firmafede. Quest’anno oltre al concerto di Niccolò Fabi previsto per il 23 luglio, rinviato dal 2020, si aggiunge, appunto la data del duo dei record Colapescedimartino. A breve, come dicevamo, altre novità.

Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”. Così, il duo rivelazione di Sanremo 2021, sarà in tour quest’estate con una serie di concerti, portando nella dimensione live lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” (già certificata Doppio Disco di Platino). Una hit che, in appena due mesi, ha raggiunto numeri da record: 7 settimane consecutive al n.1 della classifica FIMI dei singoli più venduti, 6 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio (mai successo prima per un brano sanremese). Su YouTube il video ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Q7NjUxGMv7Y), diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 45 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021. Un vero e proprio fenomeno che ha superato anche i confini nazionali con la straordinaria collaborazione con il producer e dj italo/francese Cerrone (oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo) che ha realizzato un remix inedito del brano. Una versione tutta da ballare, prodotta da una icona della musica dance mondiale, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”.
I due cantautori siciliani, quest’estate, presenteranno uno show sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Info sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/moonlandsarzana; Tel.: 0573 994659; [email protected]

Previous articleL’ape nera del Ponente ligure è un nuovo Presidio Slow Food
Next articleFederica Pacela: “Vai col tanga” è il primo singolo dal sound reggaeton della sexy web influencer