La prima Prova Speciale del 48° Rally del Friuli-Alpi Orientali, la “Città di Udineâ€, che avrebbe dovuto svolgersi venerdì 31 maggio dalle ore 19,01 in Piazza I maggio in Udine, è stata annullata.
La decisione è stata presa dal Comitato Organizzatore, la Scuderia Friuli ACU, a seguito di un incontro con i vertici di Provincia e Questura di Udine.
Viste le richieste e le prescrizioni – giuste e coerenti – da parte dei due Enti sopra descritti riguardanti la sicurezza attiva e passiva dell’area interessata, è stato quindi deciso di annullare l’impegno tanto caro al Comune di Udine, oltre che a piloti ed appassionati, in quanto non sarebbe stato possibile garantire i requisiti di sicurezza imposti. Tale decisione si è resa necessaria per evitare un possibile annullamento della Prova Speciale durante il suo svolgimento.






