
(Il podio maschile oggi a Castello Tesino).
CASTELLO TESINO: La “5days of Italy” si è chiusa oggi con il successo di Emil Vingstedt. Ottimo riscontro da parte degli azzurri che si sono piazzati al 2° e 3° della graduatoria generale. Oggi Emiliano Corona è riuscito a concludere nel migliore dei modi la sua prova che è stata un crescendo costante. L’atleta ha effettuato il sorpasso in classifica al compagno di team Alessio Tenani.
La tappa di oggi ha salutato come vincitore ancora Wingsted in 59′. Per lo svedese si è trattato del 4° successo in 5 prove ed un secondo posto. Piazzato di giornata Tuervo in 61′. A seguire Emiliano Corona in 65′ e Alessio Tenani in 66′.
Soddisfazione per entrambi gli azzurri. “Un’ottima settimana – la dichiarazione di Corona – dove ho potuto tornare a competere e ritrovare la condizione di forma migliore. Conosco bene questo tipo di terreni e mi sono trovato a mio agio”.
Contento pure Alessio Tenani, nonostante l’argento mancato. “Ho puntato tutto sulla tecnica visto che fisicamente non potevo fare di più in queste condizioni ed è andata bene. Sono felice di aver tenuto il podio e di aver resistito alla tentazione di ritirarmi ieri”.
p.i.






