Home Altri sport Motori 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro – Domani 88 piloti al via

6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro – Domani 88 piloti al via

0

Sant’Angelo Muxaro – Dopo un anno di stop, per via dell’emergenza Covid-19, Sant’Angelo Muxaro torna a respirare aria di festa. Nel centro abitato del paese dell’agrigentino si sono svolte le verifiche per il 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, propedeutiche alla gara che si terrà domani mattina. Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, è cominciata, così, la classica sfilata dei piloti. Al termine di una giornata intensa, che ha visto presente a Sant’Angelo Muxaro anche l’Osservatore della Federazione Aci Sport, Pasquale Basile, a verificare sono stati ben 88 piloti, pronti così a darsi battaglia. Tra i primi ad arrivare – come da tradizione – il presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa, intenzionato a centrare un nuovo podio.

Il favorito della gara – valevole come prova del Trofeo D’Italia Sud, della Coppa Slalom 5^ Zona e del Campionato Siciliano (coefficiente 1,5) – è però Girolamo Ingardia, vincitore dell’ultima edizione. Il pilota, anche lui della Trapani Corse, con la sua Gloria C8 Suzuki, vuole mettersi tutti alle spalle: “La stagione sta andando bene – esordisce ai nostri microfoni – Siamo in testa al campionato e siamo qui per riuscire a prender più punti possibili. Non potevo mancare ad un appuntamento come questo. I ragazzi della Muxaro Corse sono fantastici, ci mettono l’anima a realizzare questo evento. A Sant’Angelo, sembra una banalità dirlo, ma ci si sente davvero a casa”.

Avversari per la vittoria -“Dovrò vedermela certamente con Michele Poma. Attenzione però anche a Segreto e chiaramente a Incammisa, che ci proverà fino alla fine”.

Una delle sorprese della gara di domani, che ricordiamo è organizzata dalla Muxaro Corse, coadiuvata dal Team Paliké, può davvero essere Marco Segreto, che guiderà la Ghipard, tanto cara all’amico e collega Ingardia: “Sono con questa macchina nuova – ci confida il giovane pilota – che sto cercando di conoscere man mano. È solamente la quarta gara che la guido, domani dunque l’obiettivo è quello di divertirsi. Favorito? Chiaramente Ingardia, il presidente (Incammisa, ndr.) dirà, come sempre, la sua ed è pronto a sorprenderci”.

Applausi all’organizzazione: “Ho visto che è stato rifatto il manto stradale, non posso che fare i complimenti ai ragazzi, che sono fenomenali – conclude Segreto -. La gara è davvero stupenda, vengo qui da cinque anni. Vedremo come andrà domani…(sorride, ndr.)”.

Tra i piloti presenti anche Ivan Brusca, della vicina San Biagio Platani, pronto a regalare spettacolo con la sua Peugeot 106 R e il locale Salvatore Milioto con la Peugeot 205 R. Al via, in rappresentanza del gentil sesso, anche Martina Simona Santoro, alla guida della Peugeot 106 S16.

Gli apripista del 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, che porta punti anche per lo Challenge Palike e che assegna anche il 4° Trofeo Sant’Angelo Muxaro, saranno, invece, Paolo Vaccarello (03) con la Fiat 127, Giuseppe Livreri(02), su Peugeot 106 R.,e Mario Pisa (01), con la sua Fiat 126 Suzuki.

Per ulteriori informazioni sul 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro si può consultare il sito ufficiale http://www.palike.it/slmuxaro.html e le pagine Facebook, al duplice indirizzo: www.facebbok.com/nicola.palike e www.facebook.com/muxaro.corse.39