Home Altro Varie

Il giovedi culturale della stazione delle biciclette – Sabato 30 Maggio 2015 La Cargona, Milano


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Sabato 30 Maggio, ore 19:00 in Via Watteau, al termine della Ciemmona ,
va in onda:
La CARGONA, la prima cargogara a pedali spaziali.

La gara consiste nel trasportare, con mezzi a pedali pesi volumi ed umani,
ovvero gomme usate, scatoloni, palloncini, carichi sociali e pendenze legali.

Si può partecipare con cargo propria, o con una delle bici messe a disposizione dall’organizzazione:
si può partecipare come piloti o come pesi, o come semplici spettatori
la partecipazione è libera e gratuita, e soprattutto divertente.

alla fine sarà premiato il gran Cargone, il portapersone e il peso migliore.

a seguire la festa della ciemmona, che per quest’anno viene a trovarci a Milano.
non è necessario preiscriversi, ma è gradita una mail a [email protected] 

Sabato 30 Maggio, ore 19:00, Via Watteau

grazie a Daniele Falcone per il bellissimo flyer
_______________

Altri appuntamenti:

massa critica intergalattica: 28-31 maggio 2015 milano
http://ciemmona.noblogs.org/ 

ECMC – Campionati Europei Bike Messenger
: 28-31 maggio 2015 milano
http://www.ecmc2015.com/ 

Crepuscolami: Cremona-Pandino-Milano lungo le vie d’acqua all’imbrunire, sabato 6 giugno
https://www.facebook.com/events/705443629601099/ 

BUC, Bromton Urban Challenge
: prove varie, pedalate e non, con la vostra pieghevole di fiducia, sabato 6 giugno – Milano
http://www.brompton.it/events/BUC2015.html 

Zapatin Trail: la prima Gravel Race del fiume Serio: domenica 21 Giugno, Seriate
maggiori info presto qui 

Bromton Climb – Stelvio Challenge: Sfidare sua maestà in pieghevole, venerdì 26 giugno – Bormio
http://www.brompton.it/home/Brompton.html 

_______________

ultime dai social:

la nuova 29+ in collaborazione con BICE Bicycles 
https://www.facebook.com/bicebicycles/photos/a.431372120376856.1073741859.219116178269119/431372177043517/?type=1&;theater

Il servizio di Casbah Cicloclub sulla nuova 666.03
http://casbahcicloclub.com/2015/05/11/pigis/ 

Mano ferma e vai col flessibile!
https://www.facebook.com/207082509315367/videos/vb.207082509315367/982405788449698/?type=2&;theater 

_____________

velovisioni:

orme.tv ogni tanto torna, questa volta con una Inqubo del maestro Zullo da brividi
http://www.orme.tv/ 

libri che arrivano in bicicletta
http://www.illibraio.it/libri-bicicletta-188564/ 

seguite il giro d’Italia 2015 con i commenti e le analisi di Filippo Cauz
https://www.facebook.com/gheddafi?fref=ts 

_____________

una canzone:

I Giardini di Marzo (Mogol – Battisti)

Il carretto passava e quell’uomo gridava gelati 
al ventuno del mese i nostri soldi erano già finiti 
io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti 
il piu’ bello era nero coi fiori non ancora appassiti 
All’uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri 
io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli 
poi, sconfitto, tornavo a giocar con la mente i suoi tarli 
e alla sera al telefono tu mi chiedevi perché non parli 
Che anno e’ che giorno e’ 
questo e’ il tempo di vivere con te 
le mie mani come vedi non tremano piu’ 
e ho nell’anima 
in fondo all’anima cieli immensi 
e immenso amore 
e poi ancora ancora amore amor per te 
fiumi azzurri e colline e praterie 
dove corrono dolcissime le mie malinconie 
l’universo trova spazio dentro me 
ma il coraggio di vivere quello ancora non c’e’ 
I giardini di marzo si vestono di nuovi colori 
e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori 
camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti “tu muori 
se mi aiuti, son certa che io ne verrò fuori” 
ma non una parola chiarì i miei pensieri 
continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri 
Che anno e’ che giorno e’ 
questo e’ il tempo di vivere con te 
le mie mani come vedi non tremano piu’ 
e ho nell’anima 
in fondo all’anima cieli immensi 
e immenso amore 
e poi ancora ancora amore amor per te 
fiumi azzurri e colline e praterie 
dove corrono dolcissime le mie malinconie 
l’universo trova spazio dentro me 
ma il coraggio di vivere quello ancora non c’e’  

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

 
 
 
 
La Stazione delle Biciclette
www.lastazionedellebiciclette.com 
[email protected]