E’ arrivata subito anche la seconda vittoria per Enrico Zen: a soli due giorni dal primo acuto stagionale, il portacolori del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini si è ripetuto, martedì 2 giugno, vincendo la Granfondo Damiano Cunego a Verona. La corsa ha visto la salita da Grezzana ad Erbezzo selezionare il gruppo dei battistrada, che allo scollinamento contava solo una decina di unità, tra cui spiccavano le maglie nero-verdi-rosse di Zen e di Cristian Pinton. Il drappello di testa è rimasto compatto fino a Velo Veronese, ma nella successiva discesa è stata proprio “la Gazzella” Zen a muoversi, evadendo dal gruppetto insieme a Camozzi. Sulla salita di Campofontana i due sono stati raggiunti anche da Romano: il terzetto ha proceduto poi di comune accordo fino in prossimità del traguardo, dove Zen, anticipando la volata, si è prodotto nell’allungo vincente a un chilometro dalla linea d’arrivo, andando a festeggiare a braccia alzate la sua seconda affermazione in questo 2015. Pochi minuti dopo “l’Albatros” Pinton ha tagliato il traguardo in quinta posizione. |







