Home Altri sport Ginnastica

Contatore, Fiorentino e Bosi in evidenza a Torino

ginnastica Torino podio Senior

ginnastica Torino podio Senior

A Torino, sabato 6 giugno si è svolto il Trofeo Primavera riservato alle categorie junior e senior.

Poche le atlete liguri partecipanti ma buono il livello tecnico.Tra le senior primo posto generale e vittoria in tutti gli attrezzi per Alessia Contatore della Savonese che chiude la gara con 49,100 punti  davanti a Laura Antoniotti dell’Andrea Doria. Tra le junior ancora un successo per la Fratellanza Savonese con Greta Fiorentino p. 47,60 che si impone sulle doriane Marzia Bosi (p. 45,40), Martina Ravera (p. 39,45) e Elena Corsi (p. 38,25). Nelle classifiche di specialità vittoria a trave e parallele per Marzia Bosi che si aggiudica anche il bronzo al corpo libero. Oro al volteggio e al corpo libero per Greta Fiorentino e argento alle parallele e alla trave. Martina Ravera si aggiudica il secondo posto a volteggio e corpo libero e il terzo a trave mentre Elena Corsi chiude con il doppio bronzo a volteggio e parallele.

Questa gara chiude il calendario agonistico del primo semestre. Ora rimane solo la Coppa d’Estate il 28 giugno, una competizione a squadre per rappresentative regionali che avrà luogo a Pesaro durante la Festa della Ginnastica.