Home Calcio Calcio Femminile

Da “La Nazione Sport”

PROGRAMMA AMBIENTE: PARTE L’ASSALTO ALLO SCUDETTO Saranno i campi sportivi dei Centri Sport di Cesenatico, Cervia e Milano Marittima gli scenari per l’assalto allo Scudetto 2012 che assegna quest’anno la Coppa Italia, in programma per questo fine settimana. Si inizia a giocare già Venerdì pomeriggio e sera per poi chiudere i gironi eliminatori il Sabato. Domenica sono previste le finali. L’assalto allo Scudetto, già conquistato nel 2010 ma sfuggito in finale l’anno scorso, è partito sotto buoni auspici con tutte le effettive pronte a dar battaglia alle migliori squadre del panorama nazionale. Il team apuano giunge a questo importante appuntamento reduce dalla vittoria del campionato con ventiquattro gare vinte su ventiquattro incontri disputati. In casa giallo azzurra, pur consapevoli di avere allestito una vera e propria corazzata, però non ci si sbilancia più di tanto dato che, in queste manifestazioni così serrate, l’equilibrio regna padrone e tra vincere e perdere una gara il passo è veramente veloce. Il nemico sarà il caldo, se il sole deciderà di farsi vedere, e le partite serrate cui le giocatrici saranno sottoposte: chi arriverà in finalissima giocherà addirittura sette gare in tre giorni. Il commento del Presidente Antonella Maggiani: andiamo là per ben figurare e per confrontarci con altre realtà sportive; l’ambizione giusta e la forza del gruppo ci daranno la spinta per arrivare più in alto possibile; non ci stancheremo mai di vincere. Le convocate da mister Fabrizio Nista e dal preparatore Valerio Marsili sono: Gabriella Berti, Marica Berti, Elisa Cosci, Solange Giacomelli, Francesca Nardi, Claudia Pierucci Daniela Pucci, Elena Ricci, Maira Salvatori e Laura Volpe. Un particolare in bocca al lupo da parte di tutti gli sportivi apuo-versiliesi.