Home Altro Scacchi-Dama-Othello

TORNEO LOGGIA

SAVERIO TAMMARAZIO VINCE LA

Il team della Loggia Felix da Maria di via San Bernardo, in collaborazione con il locale “Piccolo mondo” di Stavros (via Ravecca) e il circolo Centurini, ha organizzato sabato 19 maggio la prima edizione del torneo Champions Loggia, torneo semilampo ad inviti valido per il titolo di campione Loggia 2012.
Al termine dei cinque turni di gioco, cui hanno partecipato 18 giocatori, i primi due classificati, Saverio Tammarazio e Giulio Itzcovich, hanno conquistato il diritto a disputare la finalissima che si è svolta il giorno successivo presso i locali della Loggia, con analisi e commenti, su scacchiera murale, del maestro Manfredi.
Ha vinto Tammarazio, portandosi a casa una bella e gradita coppa, nel senso del salume naturalmente.
Quest'anno i ragazzi della Loggia, per il secondo anno consecutivo, hanno partecipato al campionato italiano a squadre. Il prossimo 9 giugno giocheranno al torneo a squadre che si disputerà in via Ruspoli. Con il presidente Deri e la guida tecnica di Manfredi hanno grossi progetti per il futuro. Lo scopriremo solo vivendo.

Una nota doverosa sul luogo dove si è svolta la gara: se non sapete che fare una sera, passate da Stavros, l'intrattenimento è assicurato e avrete qualcosa da raccontare agli amici… Tanti al “Piccolo mondo” ci vengono per giocare, suonare la chitarra e cantare, altri amano le sfide e i rompicapi e sanno che qui troveranno di che spremersi le meningi: da Stavros c'è posto per tutti. Funziona così: ti siedi, ordini da bere e Stavros – il proprietario greco – provvede a portarti un rompicapo costruito da lui e a spiegarti in cosa consiste. Un piccolo mondo dove la gente, tra un rebus e un indovinello, gioca a scacchi sorseggiando il thé, o suona la chitarra insieme al proprietario sotto una bandiera greca costruita con i pacchetti di sigarette.