Home Altri sport Tiro con l'arco

La Liguria nel week end in provincia di Varese per la Coppa delle Regioni

tiroarco fancello fabio

tiroarco fancello fabio

La rappresentativa ligure è pronta ad affrontare uno degli impegni più attesi per la stagione 2015.

Sabato e domenica prossimi, infatti, Cardano al Campo (Varese) ospiterà la Coppa delle Regioni e per la Liguria la selezione della squadra è avvenuta esattamente meno di due settimane  fa in occasione dei Campionati Regionali Targa curati dalla Compagnia Arcieri Cinque Stelle in provincia di Savona a Stella. “Siamo sicuri che i nostri ragazzi e le nostre ragazze si batteranno a dovere sino all’ultima freccia per collocare la nostra regione nella miglior posizione possibile – spiega il presidente Fitarco Liguria Roberto Gotelli – Sappiamo che non sarà semplice vista la concorrenza ma proveremo senz’altro a raggiungere importanti motivi di soddisfazione”. Il DT Riccardo Cafagno, assieme ai tecnici Enrico Rebagliati, Giuseppe Garbarino e Luigi Andreoni (capomissione Roberto Gotelli), sceglie i seguenti atleti per l’evento di sabato e domenica prossimi. Nell’arco olimpico tocca a Gabriele Chiusano (AGA Genova), Alessandra Cuneo (AGA Genova), Emilio Capalbo (Arcieri S. Bartolomeo), Gaia Garbarino (Arcieri Imperiesi), Luna Messercola (Arcieri Sarzana), Elisa Ceneri (Arcieri Sarzana), Luca Contarino (Arcieri Sarzana), Riccardo Oliva (Arcieri Imperiesi), Javier Canazza (Arcieri 5 Stelle), Andrea Mancin (Arcieri del Golfo), Marzia Montegrosso (AGA Genova) e  Elisa Muschietti (Arcieri Imperiesi). Nel compound scendono in campo Fabio De Ponti (Arcieri del Tigullio) e Jasmil Frandi (Arcieri Sarzana), nel tiro di campagna i protagonisti saranno Fabio Fancello (AGA Genova), Davide Blasi (AGA Genova), Ilario Munari (AGA Genova), Veronica Pelvio (AGA Genova), Federica Pittaluga (AGA Genova) ed Erica Benzini (AGA Genova).
La Coppa delle Regioni vedrà in gara circa 600 atleti appartenenti alle classi junior, senior e master provenienti da tutte le regioni d’Italia, con al seguito tecnici ed accompagnatori. Per il 2015 la “Coppa delle Regioni” torna per la terza volta in territorio varesino, dopo le due precedenti edizioni organizzate dalle società della Provincia nel 2008 e nel 2011.